26TH STREET ART AMODIO. Presentazioni di libri, laboratori, eventi e incontri con le scuole, nel cuore della città

Presentazioni di libri, laboratori, eventi e incontri con le scuole. Riapre alla città il “26th Street Art Amodio”, lo spazio culturale della Cartoleria Flli Amodio a Port’alba. Si riparte, venerdì 5 febbraio alle ore 17,30 in via Port’Alba 24-26, con la presentazione del libro di Walter Daniele, “Il pirata napoletano” (ingresso gratuito). Il volume narra la storia avventurosa di un gruppo di ex pirati vissuti su una nave capitanata dall’acerrimo Capitan Felino. Come lo scorso anno, la storica Cartoleria Amodio mette gratuitamente a disposizione dei cittadini che vorranno organizzare un appuntamento culturale o incontrarsi per discutere su temi sociali, sedie, palco e pianoforte.
“Il 26th Street Art ci ha portato fortuna – spiega Fabio Amodio – a settembre abbiamo inaugurato al piano terra della cartoleria un Punto Mondadori. La nostra offerta culturale si amplia sempre più: sino ad aprile ospiteremo anche le scuole per l’iniziativa “In libreria con la classe”. Si tratta di una visita guidata in libreria con lettura animata gratuita specifica per fasce d’età. Non solo, ma a partire da sabato 13 febbraio, al mattino, l’ Associazione A Voce alta organizza laboratori di fiabe e favole per tutti i bambini che vorranno prenotarsi”.

amodio mondadori
La scritta Amodio campeggia a Port’Alba dal 1925 quando Alfredo Amodio aprì un negozietto di cartoleria da 20 metri quadrati. Gradatamente uno dei negozi storici di Napoli si è poi trasformato in uno store a tre livelli con sei vetrine esterne oggi gestito dai cugini Fabio, Monica e Giovanna che  da anni portano avanti una strenua lotta contro il racket.
Il Mondadori Point di via Port’Alba sorge al piano terra della cartoleria Fratelli Amodio. Dai Top 100 ai “sempre letti”, dal fantasy alla cucina, sino al tempo libero, classici e storia: l’offerta editoriale è ampia nella nuovissima libreria e comprende anche una sezione per bambini (0-5 anni) e ragazzi (7-14) per un totale di circa 10mila volumi.

Lovepress
C'è solo un tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera. Christopher Morley

Articoli Correlati