71ESIMA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA. L’Italia in gara con…

1071764_275052686019618_1660559003_o

Mario Martone, Francesco Munzi, Saverio Costanzo e Abel Ferrara. Questi i nomi degli italiani che rappresenteranno il nostro Paese alla Mostra del Cinema di Venezia quest’anno.

Un film Su Giacomo Leopardi, Il giovane favoloso, in gran parte girato a Napoli per Martone;  un western ambientato ai giorni nostri, Anime nere, per Francesco Munzi; un film che racconta la storia di due innamorati alle prese con un dolore difficile da sopportare, Hungry Hearts, per Saverio Costanzo e infine il Pasolini di Abel Ferrara con Riccardo Scamarcio, Ninetto Davoli, Valerio Mastrandrea e Willem Dafoe.

Quattro quindi gli italiani che dal 27 agosto al 6 settembre al Lido di Venezia, nel festival cinematografico più importante d’Italia, tenteranno di bissare il sorprendente successo che lo scorso anno ha visto trionfare Gianfranco Rosi con il documentario Sacro Gra.

Folta rappresentanza italiana anche nella sezione fuori concorso dove si vedranno i film La trattativa di Sabina Guzzanti, La zuppa del demonio di Davide Ferrario e Perez di Edoardo De Angelis.

Intanto vi diciamo anche che per l’apertura ufficiale è stato scelto il film di Alejandro Inarritu, Birdman or The Unexpected Virtue of Ignorance (film in concorso con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts), che la madrina della cerimonia di apertura sarà Luisa Ranieri, che sono già stati assegnati i Leoni d’oro alla carriera a due cineasti statunitensi: la montatrice Thelma Schoonmaker e il regista e documentarista Frederick Wiseman.

E, come ultima notizia, che noi saremo lì, al Lido, per seguire passo passo la 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Seguiteci su Lovepress.it.

Martina Caldo

Martina Caldo
Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno.

Articoli Correlati