BURGUNDY. Il “sapore” e lo stile dell’autunno in un colore con le borse Pomikaki

Vi state chiedendo qual sia il colore dell’autunno? Solito grigio o (inguardabile) marrone? No! Chic e raffinato il Burgundy è la nuance vincente. Caldo e avvolgente ricorda il colore delle foglie che iniziano a cadere, del sottobosco e del mosto. Così intenso da evocare il profumo del vino rosso che porta lo stesso nome: il Bordeaux (uguale al Burgundy, solo che quest’ultimo è leggermente più vivace).
Pomikaki, il brand italiano che sta “spopolato” grazie alle sue borse, propone tantissimi modelli in questa tonalità. Le borse Pomikaki nascono dall’idea di un brand giapponese riproducendo l’immagine stampata della Birkin di Hermès e presentandole in diverse tonalità di colori. Con il passare delle stagioni questo marchio ha ampliato la collezione proponendo altre borse che riproducevano stampe ispirate ad altre celebri it-bag. Caratteristica fondamentale delle “chicche” Pomikaki è la loro realizzazione a mani e con materiali ecologici andando incontro ad una donna giovane, ironica e al passo con la moda.
Schermata 2015-10-13 alle 11.07.18
Dalle capienti shopper da giorno alle pochette da sera, eleganti ma allo stesso tempo molto “appropriate”, fino ai modelli più ricercati, vere novità di stagione come lo zainetto ISABEL e la tracolla modello postino MATILDA. Ogni modello accontenta i gusti di tutte le affezionate del brand, dalle donne che amano gli accessori dalle forme più classiche, alle trendsetter più preparate, sempre a caccia di novità e di dettagli unici. Il colore Burgundy ha una particolarità: si adatta alle carnagioni particolarmente scure e abbronzate, mettendole in risalto. È infatti consigliato alle more, dalla pelle dorata e olivastra, si sposa con le chiome più scure e corvine, mentre non dona in modo particolare alle bionde o alle donne dalla carnagione diafana. Il Burgundy è il colore perfetto da abbinare ai classici colori autunnali come il cammello e il nero, bello anche in total look dalla testa ai piedi, accessori Pomikaki compresi!

 

Valentina Pagliuca
Definisci sempre il tuo carattere e la tua personalità

Articoli Correlati