A NAPOLI WORKSHOP SULLE EMOZIONI a cura di David Papini. Presentazione del libro Il sapore delle emozioni (Franco Angeli)

sapore-delle-emozioni

L’appuntamento del 26 gennaio allo Studio. 1 in Via Medina 5 si preannuncia emozionante in ogni sua parte. Dalle 17.30 alle 20 ci sarà la possibilità di vivere un workshop gratuito con David Papini, insegnante di intelligenza emotiva e ascolto attivo nel Centro di Psicomotricità Integrata “Kyron” e al Master in Psicomotricità dell’Università di Bergamo.  L’occasione è ghiotta perché verrà presentato anche il libro di Papini Il sapore delle emozioni edito da Franco Angeli. Oggi di emozioni, di essere se stessi si parla – giustamente – sempre di più. Ma non basta sapere cosa fare per farlo al meglio. Bisogna allenarsi a tirarle fuori, far sì che ci guidino nelle relazioni con gli altri, senza riproporre nella vita di ogni giorno la scelta tra mente e anima, ma anzi riuscire a usare tutto il nostro potenziale emotivo in una società che spesso tende a mascherare le emozioni negative privilegiando solo quelle positive e trascurando, anzi ricacciando, quelle negative che invece hanno diritto ad esistere e ci possono aiutare a conoscerci meglio. Una presentazione che mira indubbiamente ad essere fuori dai soliti schemi. Nella prima mezz’ora David Papini insieme ai fotografi di Studio.1, Michela Iaccarino e Pasquale Sanseverino, e allo psicologo Gerardo Ippolito, parleranno di emozioni a tutto tondo e di come viverle in ogni aspetto della propria vita, dal lavoro alla sfera privata. Modererà l’incontro Salvatore Iorio, della redazione di www.effettonapoli.it. Alle 18 poi prenderà il via un workshop gratuito per imparare a gestire e ad affrontare le emozioni di ogni tipo, con esercizi mirati sull’intelligenza emotiva atti a sviscerare gli 11 pregiudizi sulle emozioni e a far capire quanto sia necessario riconoscere e conoscere quello che si sente.

Valeria Prestisimone

Valeria Prestisimone
Amo osservare e poi raccontare e se non fosse un lavoro scriverei comunque. Giornalista appassionata di arte, musica, libri e benessere.

Articoli Correlati