APRE A NAPOLI IL PRIMO COWORKING ECOSOSTENIBILE. Si al lavoro e allo spazio condiviso
Il desiderio di ogni professionista è trovare un ufficio nel pieno centro della città, a basso costo, senza preoccuparsi di pagare bollette ed eventuali spese. Se nello stesso ufficio si potesse creare una rete di lavoro, con altri colleghi sarebbe davvero un “sogno”. L’idea è davvero accattivante… Apre a Napoli nei pressi della metropolitana di Piazza Garibaldi, Pz-C, il primo Eco-Coworking. Un grande spazio a disposizione per freelance, start upper e altri profili, arredato con materiali recuperati dai pallet rigenerati.
“In città, in ogni quartiere stanno nascendo stazioni di Coworking – spiega Alfredo Perez, fondatore di Pz-C – il progetto permette ai free lance, agli start upper e ai professionisti, non solo di trovare un luogo in cui lavorare senza doversi preoccupare di affitto, bollette e spese condominiali, ma anche di incontrarsi e magari dar vita a un network o a delle nuove iniziative comuni. Oggi giorno il numero dei free lance aumenta sempre di più, lavorare a casa è spesso demotivante; penso ai fotografi, ai giovani giornalisti, ai web master, agli architetti, agli avvocati che non hanno ancora un loro studio o un ufficio. Ecco che il coworking può essere una soluzione ideale. Inoltre noi siamo al centro della città e quindi facilmente raggiungibili anche per chi viene da fuori Napoli”.
Pz-C dispone di 21 postazioni (15 in condivisione e 6 individuali), armadietti personali, sala riunioni, area relax, internet illimitato, stampante e fax. Una postazione “a tempo determinato” con tutti i comfort di un ufficio completo ed efficiente per un mese, una settimana, un giorno o un anno.
Per chi prenota una postazione entro la fine di novembre, il primo mese di lavoro condiviso è gratis.
Info: www.napolicoworking.it