Previous Story
APRE A NAPOLI LA PRIMA BIO PALESTRA. E arriva il “personal nutritionist”
Posted On 11 set 2015
Comment: Off
Arriva in città una nuova idea di benessere e una nuova figura professionale pronta a prendersi cura di noi. La prima Bio Palestra inaugura con un “Aperiftness” nel quartiere collinare del Vomero, a Napoli. Per un pomeriggio a base di centrifugati di frutta e verdura conditi con spezie al posto degli energy drink.
Questa struttura, nata da un connubio importante tra sport e salute, è stata fondata dalla biologa Olivia Russo e dalle ballerine professioniste Federica Pellino e Simona Ficco. Obiettivo: diffondere l’interesse per la consapevolezza alimentare, notevolmente cresciuto negli ultimi anni e tema dell’Expò 2015. Per questo motivo accanto al personal trainer ci sarà una nuova figura professionale, il “personal nutritionist”, che consiglierà a tutti, e in particolare ai più piccoli, cosa mangiare prima e dopo lo sport e il ballo.
Si è già capito che non si tratta di una semplice palestra, infatti oltre alle lezioni “standard” legate al fitness, la danza sarà protagonista in questa grande palestra. Da quella classica alla jazz funk fino alla dance hall, molti saranno i corsi legati a questa affascinante disciplina. Non mancherà la ginnastica ritmica, con Cristina Di Meo, fiore all’occhiello del centro.
Tra le novità anche l’H.I.I.T (High Intencity Interval Training), percorso multifunzionale di breve durata tra sala pesi, cardio e fitness gag, l’allenamento mirato per gambe, addome e glutei. Una sessione può durare dai 4 ai 20 minuti ed è costituita da un periodo di riscaldamento a cui seguono 6–10 ripetizioni di esercizi ad alta intensità, intervallati a momenti di recupero.
INFO:
BIO PALESTRA // Viale Sant’Anna 3/b (Via Ruoppolo).
APERIFITNESS // Lunedì 14 settembre // ore 18.00