ASTROFOOD. Gli alimenti perfetti per ogni segno zodiacale
Se “a qualcuno piace caldo”, altri hanno bisogno di un po’ di pepe. C’è chi mangia esclusivamente sulla base delle emozioni e chi predilige cruditè e purismo. Questo è quanto dicono le stelle in base alle caratteristiche di ogni segno zodiacale. Le peculiarità caratteriali investono tutte le sfere della vita, cibo incluso. La prossima volta che avrete ospiti a cena, assicuratevi di conoscere il loro segno zodiacale, in modo da preparare un menu personalizzato. I vostri ospiti resteranno di stucco e magari incontrerete un partner enogastronomicamente più vicino ai vostri gusti.
Ariete (21 Marzo – 19 aprile). Segno di fuoco, orgoglioso, l’Ariete ama piatti caldi fumanti composti da ingredienti decisi come il peperoncino, la salsa barbecue, o il curry. Poiché hanno la tendenza a perdere interesse rapidamente, è preferibile servire un piatto unico piuttosto di più portate. Oppure, provart con un piatto interattivo, come la fonduta, meglio se al cioccolato. Chi potrebbe annoiarsi con la fonduta?
Toro (20 aprile – 20 maggio). I nati sotto il segno del Toro associano grande piacere emotivo con buon cibo. Il lusso e la sensualità non sono certo caratteristiche predominanti del Toro, ma vanno piuttosto per la sostanza. L’ideale è preparare piatti ricchi e saporiti, come la classica carbonara o bistecche di manzo con una montagna di patate fritte. Un dessert al cioccolato fuso potrebbe dargli il colpo di grazia.
Gemelli (21 maggio – 20 Giugno). Il Gemelli è conosciuto come un piacevole conversatore, perfetto per una cena di gruppo. In generale, i nati sotto il segno dei Gemelli non sono schizzinosi di fronte al cibo, ma hanno un debole per le novità, con una particolare propensione per i cibi internazionali. Non abbiate paura di servire escargot o specialità thailandesi, ma non dimenticate mai un’insalata di riserva!
Cancro (21 giugno-22 Luglio). Ecco il re del comfort food! Il cancro non ama andare al ristorante ma preferisce le cene in casa e le ricette classiche. Questo segno è noto per il suo desiderio di godere della comodità e ricercare sempre un ambiente accogliente. Il suo pasto preferito? Una bella zuppa di legumi con crostini di pane, da consumare direttamente sul divano, e una crostata per dessert.
Leone ( 23 Luglio-22 Agosto ). I signori del Leone sono amanti del lusso, di pasti sontuosi , e cibi raffinati. Perfette le cene di gala e i glam party, ricchi di buffet a base di finger food, tartine al caviale e sushi, il tutto innaffiato da numerose coppe di champagne . La vita sotto i riflettori è fatta apposta per loro!
Vergine ( 23 agosto – 22 settembre ). Il segno della Vergine è un purista e naturalista. E’ probabile incontrarli nella zona bio del supermercato o ai mercatini della Coldiretti. Sono molto attenti a leggere le etichette ed accertarsi della provenienza dei cibi e si aspettano una certa qualità per ogni cibo scelto. Una fresca insalata verde accoppiata ad un croccante hamburger di soia sarà una gioia per il palato di questo segno .
Bilancia ( 23 settembre-22 ottobre ). La Bilancia è il palato raffinato dello zodiaco. Ha uno stile degustativo lento, riflessivo ed esplorativo . I nati sotto questo segno sono esteti per antonomasia e ricercano l’armonia e l’equilibrio anche nei piatti. Il loro piatto preferito deve necessariamente essere corposo e molto saporito ma mai eccessivo nell’utilizzo di spezie e condimenti. Adorano stufati e arrosti, accompagnati da salse gourmet e perfettamente impiattati e naturalmente i dessert, magari a base di frutta tropicale.
Scorpione ( 23 Ottobre – 21 Novembre ). Gli Scorpioni hanno una storia d’amore intensa con il cibo . La loro intensità è paragonabile a quella del Toro, ma le papille gustative di uno Scorpione sono molto più complesse e abili a degustazione. La loro lista della spesa potrebbe includere cipolla verde, formaggio Roquefort , erba cipollina, chiodi di garofano, prezzemolo, coriandolo e un vino rosso speziato .
Sagittario ( 22 Novembre-21 Dicembre ). I nati sotto il segno del Sagittario sono viaggiatori del mondo che amano spezie e cibi esotici . Essi sono eccitati dall’idea di provare qualcosa di assolutamente nuovo . Cous Cous marocchino o stufati indiani possono essere un buon punto di partenza per conquistare il loro palato.
Capricorno ( dicembre 22 – gennaio 19 ). Il Capricorno è tradizionalista. Un mangiatore di piatti legati al territorio e alle festività. Non sperimenta quasi mai ricette nuove e si siede a tavola per gustare una polenta o uno spaghetto con le vongole senza chiedersi se sarebbe stato meglio aprirsi a nuove frontiere.
Acquario ( 20 gennaio – 18 febbraio ). Gli Acquario rappresentano il valore aggiunto alla vostra cena. E’ il segno più social con uno stile di degustazione curioso. Amano piatti molto strutturati e complessi, senza preferenze per carne o pesce, contorni a base di verdure fritte e i dolci al cucchiaio.
Pesci ( 19 Febbraio – 20 Marzo ). Questo è uno dei segni più creativi dello zodiaco e, probabilmente, quello che più apprezza la presentazione di ogni portata. I Pesci preferiscono i sapori più delicati, amano i piatti a base di pesce e crostacei, prediligendo la frutta come dessert.
Roberta Gatta