BAKE & CREATE. La Casa di U’ si trasforma in un “dolce” laboratorio
Vedere le mie bambine con i grembiulini, imbiancare la mia cucina, mi ha sempre divertito! Abbiamo creato dolci, preparato biscotti, inventato le più strane decorazioni. E sabato mattina alle 11.00 saremo insieme alla Casa di U’, in via Carelli 19, dove con “Bake & Create. I dolci più buoni preparati e decorati con mamma e papà” (Iemme Edizioni) di Cristina Fornario, i bambini saranno invitati a “mettere le mani in pasta”.
Un modo divertente e interattivo di presentare una pubblicazione con le illustrazioni di Roberta Bordone e Nunzio Montuori. L’autrice guiderà i bambini e i genitori alla scoperta delle sue ricette.
Cristina Fornario assaggia il suo primo cupcake da bambina e da quel momento è amore a prima vista; il suo mondo si popola di pirottini colorati, zucchero, cioccolato e tutto ciò che può rendere speciale un’occasione.
Le dolci creazioni diventano il suo modo per dire “ti voglio bene” alle persone che le sono vicine. Un aereo per Londra e un corso di decorazione di dolci, le aprono un mondo completamente nuovo: animaletti, fiori e decorazioni in pasta di zucchero rendono unici i suoi dolci. In una giornata di pioggia nasce l’idea di condividere non solo ricette, ma anche tecniche di decorazione con grandi e piccoli sul suo sito www.cupcake.it.
Ed è proprio con i più piccoli che comincia a trascorrere qualche weekend decorando biscotti e cupcakes.
Le redazioni LIBRI e FOOD&WINE di LOVEPRESS vi aspettano sabato mattina!
Francesca Scognamiglio Petino