CALCIO. Le maxi offerte del mercato
Mancano due mesi circa alla fine del nostro campionato, ma nonostante il mercato sia chiuso, già si inizia a pensare come migliorare le squadre e far sì che la SERIE A salga ancora di livello tecnico.
La crisi, di certo non aiuta, ma ci sono giocatori, che a giugno, concludono le loro esperienze e non stiamo parlando di giocatori mediocri, anzi. Ecco la lista dei 10 giocatori svincolati più forti.
Al primo posto c’è senza alcun dubbio Zlatan Ibrahimovic, attaccante del PSG, che ha deciso di cambiare aria. Destinazione? Non si sa ancora ma di certo molte squadre di Premier League lo stanno contattando.
A seguire troviamo Steve Mandanda, portiere dell’Olympique Marsiglia, che con la sua esperienza ha ancora molto da dare. Gregory Van der Wiel, terzino destro, del PSG, che dopo una stagione non alla sua altezza, cerca una squadra per riscattarsi. John Terry, difensore della nazionale Inglese e del Chelsea, 36 anni, ma non vuole assolutamente appendere gli scarpini al chiodo. Molto probabilmente raggiungerà, Pirlo e Nocerino in MLS. Martin Caceres, difensore della Juventus, in bilico tra il rinnovo e una nuova esperienza, forse ancora in Italia. Patrice Evra, terzino sinistro, che milita nella Juventus. Anche lui, non è detto che resti, la crescita di Alex Sandro fa pensare a Marotta di non proporre il rinnovo. Ever Banega, centrocampista del Siviglia, attualmente ha già un accordo con l’Inter, ma la firma non è stata ancora messa. Hatem Ben Arfa, attaccante del Nizza, che si è riscattato facendo 11 gol. Il Milan lo vuole a tutti i costi! Fernando Torres, attaccante dell’Atletico Madrid. Dopo il suo ritorno, a giugno arriverà il momento di dirsi “addio”: MLS o Cina in vista. E poi arriva Francesco Totti, attaccante ma non solo. È un Jolly. Pallotta gli ha proposto un contratto da dirigente, ma non sembra voler appendere ancora le scarpette. Lascerà la sua squadra dopo più di 20 anni per un’esperienza all’estero, o deciderà ancora una volta di accettare il ruolo da dirigente solo per non lasciare la sua amara Roma?