CALLEJON E HAMSIK AFFONDANO IL CATANIA. Mercoledì arriva l’Olympique Marsiglia
Due meraviglie, due gol fantastici regalano altri tre punti al Napoli che tiene la scia della Roma, batte il Catania e conferma la voglia di giocarsi tutte le chance possibili per la vittoria finale del campionato. Due reti di straordinaria fattura, di Callejon e Hamsik, piegano gli etnei che con la guida di Gigi De Canio provano a imbrigliare gli azzurri ma che ben presto devono arrendersi alla differenza di classe e caratura tecnica.
Piove al “San Paolo”, ma non scivola il Napoli sull’insidia siciliana. Lo slovacco con la cresta fa un altro passo nella direzione della rinascita mentre la scheggia col numero 7 sulle spalle conferma che quella è una maglia magica e regala un’altra emozione al pubblico. Spreca tanto sotto porta l’undici azzurro, con Higuain che esce stremato e carico di gol…sbagliati.
Benitez conferma Fernandez al centro della difesa con Albiol e l’argentino mostra qualche progresso; puntuale nelle chiusure, determinato, anche a caccia del gol, sembra concentrato più del solito o forse inizia a percepire la fiducia dell’ambiente e gioca con maggiore tranquillità. Si infortuna Mesto e il tecnico spagnolo, dopo avere illuso Cannavaro, manda in campo Uvini: da rivedere come esterno il brasiliano che, al contrario, da centrale sembra più convincente.
Ma non c’è tempo per festeggiare, mercoledì c’è la Champions, con il Marsiglia a Fuorigrotta e domenica si vola a Torino per affrontar i bianconeri di Conte e provare a vedere se poi è tanto difficile…volare.
Pier Paolo Petino