CALZE. Tendenze autunno inverno 2013 – 2014
Tempo di inverno e tempo di pensare alle calze, di decidersi quale modello acquistare e quale, invece, è bene lasciare piegato in un cassetto. Primo fra tutti il gambaletto color carne che se non avete un’età compresa tra i settanta e i novanta anni, gli aspetti positivi sono del tutto invisibili. In questo autunno inverno 2013 2014, le tendenze per le calze così parlano chiaro: spazio alla creatività e alla fantasia, senza però dimenticare l’eleganza e la raffinatezza. I must have di questa stagione? Parigine e collant con rappresentata una finta autoreggente.
Ecco le collezioni principali autunno inverno 2013 – 2014:
- Calzedonia: il pezzo forte sono paradossalmente non tanto le calze, ma i leggins. I collant però ricordano gli anni ’80 e prendono ispirazione dal gusto estroso di quel tempo con pizzo, fiori grandi e colori.
- Red-sox appeal: sensualità. Questi collant, in particolare le parigine traforate, danno un tocco ricercato ad ogni look.
- Philippe Matignon: propone due diversi stili per i collant. Uno più tradizionale legato al nero e al pizzo, l’altro invece più creativo legato ai fiori.
- Pompea: è forse il più fantasioso e predilige calze bicolori dal viola al marrone fino al grigio. Quelle più originali? Fucsia con i pois neri. Adatte per qualsiasi momento della giornata.
Martina Cancellotti GLAMOURMARMALADE