CAMBIO DI STAGIONE. Come liberarvi dei capi diventati “parte integrante” dell’armadio
Il risultato del cambio di stagione o pulizie di primavera, è che nell’armadio si ha una montagna di vestiti mai messi, fuori moda, di taglia sbagliata, che occupa esattamente il centro del nostro guardaroba e puntualmente come da rito non sappiamo bene dove riporli. Vorremmo tenerli, perché “ non si sa mai” o perché alla fine ci siamo affezionati, ma non sappiamo dove metterli; vorremmo buttarli, ma non abbiamo il coraggio; vorremmo regalarli, ma non sapremmo a chi; vorremmo venderli, ma non sappiamo come, o meglio, non sapevamo come perché io, ora, ci sono tante belle soluzioni perfette per voi.
Sapevate di poter vendere i vostri magnifici abiti tramite uno Smartphone? Forse alcune di voi già conosceranno queste simpatiche App che permettono di vendere semplicemente scattando una foto col telefonino, aggiungendo una breve descrizione e inserendo il prezzo di vendita del prodotto. Se avete voglia di svuotare i vostri armadi, di rinnovare l’arredo, o di cambiare il vostro guardaroba, c’è un’app che fa per voi. Depop, molto simile ad Instagram come interfaccia e molto semplice da usare sia per comprare che per vendere. Tra gli utenti di Depop c’è anche la famosa fashion blogger Chiara Ferragni che vende alcuni capi e fantastici accessori ai suoi follower. Ovviamente alcuni outfit sono in pochi minuti “sold out”.
Se invece siete un po’ più “traditional” potete optare per Subito.it, piattaforma di compravendita online che sta andando veramente molto in Italia o Ebay, che si basa quasi sempre su Asta. Se non siete ragazze molto “smart” l’idea sicuramente più carina e divertente, è quella di portare vestiti ed accessori ad un mercatino dell’usato. La cosa migliore è organizzare uno stand con le amiche e passare un po’ di tempo cercando di vendere una parte del proprio guardaroba, sperando di ricavarci qualche guadagno… Ma attente a non spenderlo poi in altri vestiti nello stesso mercatino…
Valentina Pagliuca