CHANTEUSE DELLE MERAVIGLIE. Lo show di Alice Bever al Palazzo dello Spagnolo
Domenica 24 gennaio alle ore 19:00, Palazzo dello Spagnolo (Via Vergini 19) ospiterà l’aperi-concerto
Più di una performance, Chanteuse delle Meraviglie è uno show-concerto, un viaggio. Si tratta di uno spettacolo di musica jazz, blues con qualche intermezzo di canzone napoletana. Attraverso il can can e il burlesque, Alice Bever racconta i suoi sogni mescolando il Varieté napoletano con il Vaudeville, ovvero il teatro americano vecchio stile. Attraverso interpretazioni di icone come Marlene Dietrich, Betty Boop, Ria Rosa e Billy Holiday, l’attrice crea un’esperienza intima e suggestiva scaldando il cuore del pubblico.
Una pièce piena di energia che tra numeri, improvvisazioni e tanta musica, rievoca lo spirito e il fascino di inizio secolo scorso ma anche della vita di una donna moderna che cerca il proprio posto nel mondo, visitando un’epoca, quella degli anni 20 del secolo scorso in Italia e negli States, che non è mai stata la sua. Simile al Variete’: Can’t Help It, questo spettacolo è a metà strada tra il Vaudeville Americano e Cafè Chantant Napoletano: unisce canzoni dei Gershwin, interpretazioni di Ria Rosa, Helen Kane, balletti di Can Can, Burlesque, poesie, numeri, macchiette, e monologhi. Con l’aggiunta di nuovi pezzi e una nuova regia, Chanteuse delle Meraviglie è sempre piu’ ricco della vivacita’ sia della cantante che del mondo femminile che lei rappresenta. Dentro la struttura di questo spettacolo immediato e studiato c’e’ un sottile doppio senso che si intravede oltre divertimento. Attraverso le canzoni e i racconti, l’attrice porta gli spettatori dentro il suo mondo precario, di un’artista Americana persa dentro la sua ossessione di una vecchia Napoli e di una realtà teatrale ormai passata.
Per prenotare invia un’e-mail a violabufano@gmail.com o chiama al 328-3849804 specificando il numero di prenotazioni, i nominativi e i recapiti cellulari.