CUISSARD. Bye bye accessori bon ton, sono tornati gli stivali di Catwoman
Tremate tremate accessori bon ton, le scarpe “fetish” son tornate. Quest’inverno i veri protagonisti sono gli stivali cuissard, termine francese che indica quella calzatura “strong” che entra ed esce di scena da anni ma che fa tanto tendenza. Caratterizzati dalla presenza di un gambale altissimo, che supera il ginocchio, questi stivali sono decisamente sexy e diciamoci la verità anche po’ fetish (insomma non ideali per chi fa la puritana). Sono uno dei pezzi da scegliere per essere davvero cool, e perfetti da abbinare sotto vestitini, non troppo mini, e da mettere con i leggings. Ovviamente occorre saperli ”usare” adeguatamente per non rischiare la volgarità, specie se hanno il tacco molto alto. Per la spesa al supermercato, da scegliere il modello basso da indossare con un abito da giorno o con i pantaloni, per la sera ci si può lasciar travolgere dalla voglia di trasgressione e osare con un tacco alto abbinato ad una mise non troppo eccessiva.
Sono perfetti per affrontare i giorni di freddo ed essere sempre sensuali e femminili al massimo. La regola importante per chi vuole indossare queste scarpe e sentirti Catwoman è quella di avere ovviamente le giuste proporzioni e di scegliere il modello adeguato: sì alle gambe lunghe no alle più bassine che rischiano di sembrare goffe. I modelli stretch vanno bene per gambe molto sottili, mentre i modelli più larghi e anni ’70 per quello più muscolose (no gambe alla Maradona please). Chi non ha forme e ginocchia perfette meglio optare per i modelli dritti in pelle nera appena sul ginocchio.
Effetto da femme fatale garantito con i cuissard perché sono eccessivi, provocanti e “sfrontati” ma credo che nessuna possa buttarli via come Julia Roberts in Pretty Woman.