DAUSAGE. La salsiccia di Liam Bennet ripiena di marmellata
Salsiccia più marmellata uguale “Dausage”, ebbene si, direttamente dal Galles, Liam Bennet avrebbe tanto voluto produrre e far provare a tutto il mondo questo strano mix di sapori. Il nome di questa insolita portata che ha fatto storcere il naso a varie persone, che si sono ricredute solo dopo averla assaggiata, è un incrocio tra “Doughnut” (ciambella) e “Sausage” (salsiccia), ed ha anche una pagina Facebook (https://www.facebook.com/dausage/timeline).
“Adoro le ciambelle ripiene alla marmellata, – ha spiegato l’ideatore delle dausage – mi piacciono molto, ma volevo creare qualcosa di diverso, così mi è venuta l’idea di provare le salsicce. Stavo pensando cosa si poteva mettere insieme alle ciambelle e alla fine ho provato le salsicce perché, beh, mangio salsicce”
Il progetto di Liam era quello di creare una produzione industriale del prodotto, previsto in due versioni, una di suino con ripieno alla fragola e l’altra speziata con ripieno al mirtillo, attivando un crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter, ma purtroppo per lui non ha avuto successo, non è andata come desiderava, perché non ha raggiunto i fondi necessari.