DI ALTRI SGUARDI. RACCONTI DAL MEDITERRANEO. Mariano Bellopede in concerto al Maschio Angioino
Il cortile del Maschio Angioino ospita, giovedì sera alle 21.30, il concerto di Mariano Bellopede. “DI ALTRI SGUARDI – Racconti dal Mediterraneo”, il suo nuovo Progetto Discografico prodotto da PoloSud Records e Banco Factory (fucina creativa dei Banco del Mutuo Soccorso), è organizzato dall’associazione culturale FRAMMENTI (per la rassegna PROSPETTIVE) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in occasione di “ESTATE a NAPOLI – FemmeNA alle origini della creatività”.
Ad affiancare Mariano Bellopede sul palco in questo live dalle sonorità jazz/world ci saranno Alex Anzalone (basso acustico ed elettrico), Davide Esposito (batteria) Gigi Patierno (sassofoni) e Carmine Marigliano (flauto traverso).
Il disco è composto da dieci inediti, ognuno dei quali è ispirato ad un evento della recente storia del Mediterraneo (da eventi tristemente noti quali la “Primavera Araba” o i viaggi di speranza dei “migranti”, ad eventi più intimi raccontati da viaggiatori più fortunati). In occasione del concerto sarà anche allestita la mostra fotografica DI ALTRI SGUARDI di Alessandro Bellopede, tra le fonti di ispirazione del lavoro discografico di Mariano.
Jasmine’s Elegy, primo estratto video dall’album “DI ALTRI SGUARDI – Racconti dal Mediterraneo” // GUARDA IL VIDEO
Ingresso: 10 euro
Fonte: COMUNICATO STAMPA