DOCAMPANIA. Campania, Italia, Mondo protagonisti del cinema documentario

Il Cinema Documentario, campano, nazionale e internazionale,  ormai da diversi anni salito alla ribalta del panorama cinematografico mondiale, come testimoniano i riconoscimenti ottenuti nei celebri Festival di Venezia, Cannes e Berlino, protagonista di DOCAMPANIA, una lunga rassegna che coinvolgerà diversi luoghi della Campania intera e che ha in programma la proiezioni di Ritratti Abusivi di Romano Montesarchio, Il Sale Della Terra di Wim Wenders, Belluscone – Una Storia Siciliana di Franco Maresco, Le cose belle di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, Napolislam di Ernesto Pagano, Dal ritorno di Giovanni Cioni, Let’s go di Antonietta De Lillo, Genitori di Alberto Fasulo, Il segreto di Cyop&Kaf, Citizenfour di Laura Poitras, Largo Baracche di Gaetano Di Vaio, Faber in Sardegna di Gianfranco Cabiddu, Tempo pieno di Lorenzo Cioffi, Lei disse sì di Maria Pecchioli. A questi si aggiungeranno altri film in via di definizione.

homeSfondo

Oltre alle proiezioni, momenti d’incontro e confronto con il pubblico impreziosiranno il programma con il coinvolgimento di registi, critici e personalità del mondo del cinema e della cultura tra cui Enrico Ghezzi, Leonardo Di Costanzo, Romano Montesarchio, Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, Giovanni Cioni, Ernesto Pagano, Antonietta De Lillo, Lorenzo Cioffi, Gaetano Di Vaio, Cyop&Kaf, Bruno Oliviero e altri ancora.

La rassegna, curata da Antonio Borrelli, trova nell’Arci Movie, ente di promozione sociale e cinematografica presieduto da Roberto D’Avascio, la realtà capofila di un’associazione temporanea di scopo, che coinvolge anche DissonanzenFederazione Territoriale Città del Monte di Portici e il Cinema Teatro La Perla di Bagnoli.

DOCAMPANIA propone, dunque, numerose iniziative per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale della Campania, grazie al sostegno dei fondi del PAC III (Piano di Azione e Coesione) della Regione Campania di cui alla D.G.R. 225/2013, con la collaborazione di Comune di Napoli Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti proposti //
WEBSITE / http://www.arcimovie.it/
FACEBOOK / https://www.facebook.com/arcimovie.napoli.1/?fref=ts

Francesca Scognamiglio Petino
Immagino la comunicazione come una donna affascinante e intrigante. Sguardo sicuro e deciso. Una donna che ama le sfide e ama vincerle!

Articoli Correlati