Previous Story
EUROPEI VOLLEY. L’Italia conquista il bronzo
Posted On 20 ott 2015
Comment: Off
Dopo due argenti, l’Italia per la terza volta conquista una medaglia, questa volta peró di bronzo. Ecco l’esito degli europei di volley.
tredicesima medaglia europea, gli uomini di Blengini, infatti, battono i padroni di casa della Bulgaria in 4 set (25-20;25-15; 23-25;25-20).Un successo che fa ben sperare alle olimpiadi di Rio. Nei Primi due set, l’Italia gioca bene, compatta e unita, terzo set conquistato dalla Bulgaria che con orgoglio riesce a mettere in difficoltà, anche se per poco, l’Italia ma la reazione arriva subito, soprattutto grazie a Zaytsev, autore di 26 punti e 4 ace e grazie a Piano autore di 5 muri vincenti.
Successo meritato dei ragazzi di Blengini, che hanno dimenticato in fretta la sconfitta in semifinale contro la Slovenia e sono tornati in campo con l’intenzione di chiudere al meglio una stagione davvero positiva. L’Italia del volley è l’unica squadra azzurra che ha già il biglietto in tasca, un bel vantaggio, ma soprattutto un grande merito.
Ecco le parole del mister che non nasconde la propria soddisfazione al termine della gara: “Siamo strafelici. Questa medaglia ci inorgoglisce tanto, perché la squadra ha avuto la capacità straordinaria di volerla con tutte le forze, nonostante la sconfitta in semifinale fosse bruciante. Volevamo a tutti i costi giocare per l’oro, ma non ce l’abbiamo fatta. Ma questa squadra ha dimostrato ancora una volta di avere grande qualità non solo nella parte tecnica, ma anche a livello di grinta e di orgoglio“.