FASHION BLOGGER, COOL HUNTER E TREND SETTER. Anche i cartoon anni 90 vestono i panni da influencer con Michele Moricci
Durante uno dei miei infiniti giri nel web per essere sempre aggiornata, conoscere fatti/cose/persone divertenti e per trovare notizie interessanti da condividere con voi, miei cari lettori, ho trovato un articolo di settembre che parlava di lui ed ho avuto un’idea che il mio Mega-Direttore con serra di piante di Ficus e poltrona in pelle umana (gli appassionati di Fantozzi riconosceranno la citazione cinematografica…) ha approvato con entusiasmo. Michele Moricci sarà il primo dei talenti che, una volta al mese, avranno uno spazio nella sezione FUMETTO&CARTOON di Lovepress.it.
Moricci ha collaborato, in occasione della settimana della moda che si è svolta dal 5 al 12 settembre 2013 al Damrosch Park del Lincoln Center di New York, con la testata on line Swagger New York. Insieme hanno creato uno scenario immaginario per la Fashion Week, frequentato unicamente dai loro personaggi preferiti dei cartoon che hanno spopolato in tutto il mondo durante gli anni 90.
In questo mondo fantastico Lisa Simpson assume le sembianze di una favolosa socialite, o di una star di successo, che arriva con 20 minuti di ritardo alla sfilata del suo stilista preferito: Marc Jacobs. Lisa sfoggia un paio di shorts ed un guantino di pelle inconfondibilmente Marc Jacobs .
Daria, fashion editor snob, indossa un bellissimo completo Parabal Gurung e sfugge, infastidita, alla folla di street style photographers che vorrebbero immortalarla.
Avreste mai immaginato, poi, un’Angelica Pickles mozzafiato in Diane Von Furstenberg mentre posa per il suo fashion blog?
I disegni di Michele Moricci hanno fatto impazzire tutto il mondo, fashionisti e non.
Nato a Firenze il 13 luglio del 1983, Moricci ha frequentato da giovanissimo la Scuola Internazionale di Comix a Firenze e, nel 2005, si è diplomato come Stilista di Abbigliamento e di Moda. Nello stesso anno ha fondato il suo vivacissimo blog “The Art Walk”, dove scrive e carica le sue bellissime illustrazioni (una delle più recenti è quella ispirata all’album Bangerz di Miley Cyrus, raffigurata nuda sulla sua palla da bulldozer).
Collabora con la casa editrice Arkivia Books of Styles da circa sette anni ed è fashion contributor per i magazine online Enquire.it e Naples Street Style (nss.mag.com).
Vi invito ad esplorare tutte le sezioni del sito di questo designer italiano dallo stile versatile e divertente www.michelemoriccidesigner.com.
Federica Di Maio