FIORETTO. La spedizione italiana trionfa a Mosca

Settimana importante per la scherma, quella che si è conclusa. A Mosca si sono svolti i campionati mondiali assoluti.

L’italia non delude ma la Russia si conferma ancora una volta forte e difficile da battere. Nella sciabola maschile e femminile hanno conquistato l’oro proprio i campioni russi: Alexey Yakimenko e Sofya Velikaya.

Nel fioretto femminile Arianna Errigo porta a casa un bronzo. Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Martina Batini  sono state eliminate tutte nel turno delle 16.

Nella spada femminile, la talentuosa Rossella Fiamingo, conquista l’oro battendo in finale la svedese Emma Samuelsson per 15-5.

Successo di Géza Imre, nel fioretto maschile individuale, che all’età di 41 anni è riuscito a conquistarsi l’oro mondiale per coronare una carriera fantastica.

IMG_8554

Successo italiano nella sciabola maschile a squadre. Aldo Montano, Diego Occhiuzzi e Luca Curatoli hanno riportato a casa  Un titolo importantissimo che mancava da 20 anni battendo la russia 45 a 36.

Il Fioretto ha deluso nella prova individuale ma nella prova a squadre si è fatto perdonare.

Elisa Di Francisca, Martina Batini e Arianna Errigo trionfano contro la russia, 45 a 36, conquistando il terzo titolo mondiale consecutivo dopo quello ottenuto a Budapest e a Kazan.

I mondiali di Mosca si chiudono in bellezza con il successo della squadra di fioretto maschile Italiana che conquista un’oro battendo la russia 45 a 38. Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Andrea Baldini. Dopo due anni dall’ultimo successo, ovvero quello di Budapest.

 

Ludovica Parodi

Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati