FUUDIS ITALIA. Esperienza gastronomica e sociale firmata Vigne Sabot

IMG_2122

A Napoli arriva “Fuudis Italia”, il format creato da Vigne Sabot che ha già spopolato in Argentina. Un tour gastronomico che si svolge nel cuore della città.

I luoghi scelti sono tre: Il Pomodorino in via San Carlo, Il Borgo Antico a Santa Lucia e il CLU coffee&food in via Carlo Poerio. In ognuno di questi posti sono stati selezionati i migliori piatti che saranno serviti nei tre diversi momenti.

Ma in cosa consiste “Fuudis Italia”? «Un menu, tre pasti in tre ristoranti diversi con i migliori prodotti gourmet a un unico prezzo. Una nuova esperienza gastronomica e sociale per godere appieno dei sapori e delle bellezze della città» affermano Sonia Viñas e Sandra Alonso, le promotrici del progetto.

Entrambe spagnole di Saragozza, la prima ex assessore e la seconda ex impiegata. Stanche del proprio lavoro hanno deciso, nell’aprile dello scorso anno, di rilevare Vigne Sabot, una società di eventi, nata tre anni fa a Buenos Aires, che ha dato vita al progetto “Fuudis Italia”.

Sonia e Sandra hanno scelto Napoli come prima tappa in Europa, per il grande legame affettivo che lega le due città, e puntano a Roma come seconda tappa italiana.

La scelta di dislocare il menu in tre luoghi nasce dalla voglia di dare vita a un vero e proprio tour, che avverrà rigorosamente a piedi. Le distanze, infatti, sono brevi e si ha tutto il tempo di smaltire la portata, godendo delle bellezze del luogo e socializzando. Sponsor dell’evento sarà il delizioso spumante all’arancia Burnarj.

Il primo appuntamento con il tour sarà nella seconda metà di aprile e a seguire ce ne sarà uno al mese.

Argentina e Italia, due paesi uniti da una passione. Maradona? No, Fuudis!

Fuudis.com/Italia
Facebook: FuudisItalia
Twitter: @FuudisItalia

Roberta Gatta

Roberta Gatta
La vita è troppo breve per mangiare e bere male.

Articoli Correlati