GLOSS. Dal libro al club con la metamorfosi n. 5. Contro abusi e violenza
Il mio conto alla rovescia è iniziato e non vedo l’ora di cimentarmi in veste di vj insieme con la dj, nonché amica, Veronica Serena Valli questo venerdì al Teatro Posillipo di Napoli. Questa volta non sarò dietro il “sipario”, e ciò significa che non lavorerò dietro le quinte, ma davanti ad una folla. Le emozioni sono tante e se devo dirvi la verità ho anche un po’ di timore, ma l’andrenalina che ho dentro mi da la carica giusta per essere una “black lady” come Lola Forbest.
Allora, ladies and gentleman, in anteprima nazionale al Teatro Posillipo, in via Posillipo 66, venerdì 20 marzo, #GLOSSDJSET, metamorfosi n. 5 di “Gloss” (Rogiosi), giallo glam d’esordio della giornalista, press agent e pr Francesca Scognamiglio Petino, che ha trasformato il suo romanzo prima in un graphic novel illustrato dalle giovani e talentuose Rosa e Carlotta Crepax (nipoti di Guido), poi in un’exhibition al PAN, e ancora nello spettacolo teatrale “Gloss. Il Teatro in un Fumetto” in occasione del Forum Universale delle Culture; e ha reso reale Lorenza Blanch, fashion brand ideato da Lola Forbest, protagonista e vittima del racconto, in cui il mondo della moda e dell’adv si incrocia con le indagini CSI.
Questa è la Metamorfosi n. 5 di Gloss, pensata e creata per sostenere l’associazione La Forza delle Donne, presieduta da Elisa Russo. Eh no, non si può stare a guardare di fronte a abusi e violenze… Anche noi faremo sentire la nostra voce e poteremo il messaggio nel mondo della notte, ovunque arriveremo: “Sei il bene più prezioso che possiedi… non permettere a nessuno di farti del male!”.
Mi rammarico di essere arrivata a metà del percorso di questi “changes” e di non essermi goduta i preparativi iniziali di questo romanzo che ha catturato l’intera Napoli. Ma sono del parere che “The best is yet to come”.
Valentina Pagliuca