HAIRSTYLE. Tornano gli anni ’20 in questo inverno
Ritorno al passato in questa stagione per l’hairstyle. Le tendenze capelli autunno inverno 2013-2014 propongono tagli legati ad epoche passate ma dandogli una chiara influenza moderna. L’ispirazione così ricorda gli anni ‘20 e ‘60, ma con un tocco di contemporaneo per reinventare la moda del passato adattandola al presente.
TAGLI. Per i tagli corti si hanno proposte scolpite e decise, legate allo stile grunge e punk. I must have di questa stagione? I caschetti o i carré che rimandano agli anni ’20 ma sono irregolari e minimali. Per il lungo, invece, spazio al volume e alle onde soft in stile anni ’60 e messa in piega spettinata, non troppo perfetta. Dall’anno scorso ripresa la frangia che resiste come tendenza anche in questa stagione invernale. Anche in questo caso l’ispirazione è legata agli anni ’20 ma attenzione a considerare un aspetto non poco rilevante: la frangia non sta bene a tutte ma bisogna adattarla al viso.
COLORI. La parola d’ordine è quella di “mettersi in gioco”. Prendete delle ciocche e declinatele in diverse sfumature come giallo, rosso, verde, blu, arancio. La tonalità dell’inverno? Il rosa. In questo modo si ottiene un effetto particolare che crea contrasto con i tradizionali colori delle tinte per capelli. Ed è il “cioccolato” ad essere la tonalità più in voga in questo inverno.
CONSIGLI DI STILE. Ispirati a “Juke Box”, l’ultima collezione di Jean Louis David per i tagli lunghi dallo stile decisamente grunge. Per il corto, invece, Schwarzkopf: i suoi bob ed i carrè dal gusto anni ’40, ispirati alle grandi dive di Hollywood, sono impeccabili.
Martina Cancellotti > GLAMOURMARMALADE