HIGUAIN FA IMPAZZIRE IL SAN PAOLO. Con un gol al 93′ elimina l’Inter dalla Coppa Italia
Il “San Paolo” impazzisce di gioia, Higuain fa ballare Napoli fino a notte fonda, gli azzurri approdano alle semifinali di Coppa Italia (dove incontreranno la Lazio), eliminano l’Inter e mandano all’inferno Mancini. Tutto in una sera d’inverno, dal clima milanese, davanti a 50mila cuori pulsanti e determinati ad accompagnare la squadra verso la vittoria (la quinta consecutiva). A passo di tango, con un gol capolavoro, l’attaccante argentino si conferma bomber di razza e scaraventa alle spalle di Handanovic l’unico pallone giocabile passatogli con le mani da Ghoulam sull’ultima rimessa laterale della partita. Un match giocato con grande intensità da entrambe le squadre, che non si sono mai risparmiate ed hanno provato a vincere.
“Queste vittorie ci danno sicurezza, mentalità vincente e ci fanno dire mai mai pensando al secondo posto”. Si sbilancia Rafa Benitez al termine del quarto di finale.
“Per la nostra sicurezza – spiega il tecnico spagnolo – è stato importante conquistare la Supercoppa e adesso vincere tante partite di fila, in più battere una squadra forte come l’Inter: sono tutti segnali della qualità e della fiducia che abbiamo in noi stessi. La mentalità vincente è arrabbiarsi anche quando si pareggia e questa continuità ci può portare a lottare per qualcosa di più importante, senza pensare allo scudetto”.
Sconsolato Mancini a fine gara: “Non si può prendere un gol da rimessa laterale a tre quarti campo a un minuto dalla fine”, spiega il tecnico nerazzurro che sottolinea il momento difficile della squadra: “Lavoriamo bene ma i risultati non vengono. Il momento è molto duro”.
E non dite a Ranocchia che Mancini lo ha chiamato pollo…potrebbe crederci!
Pier Paolo Petino