HOTEL PALAZZO VERSACE. Apre a Dubai il secondo “gioiellino” luxury del famosissimo brand italiano
Qualcuno ha detto lusso? Apre a Dubai il secondo “Hotel Palazzo” al mondo, dopo quello in Australia. La struttura “estremamente ” sfarzosa, realizzata con Enshaa Group, developer di spicco nel mercato real estate di Dubai, comprende 215 camere, di cui 65 suites, spazi e interni progettati sotto la direzione artistica di Donatella Versace. Ovviamente il suo tocco si sente fortemente anche nel design, mosaici, decori in oro e soffitti dipinti a mano, ovunque ricorrono i motivi iconici, come la Medusa e la Greca e le leggendarie stampe, alcune realizzate in esclusiva per Palazzo Versace Dubai. L’Hotel si trova nel nuovo Cultural Village della città e si affaccia sulla costa del Dubai Creek, il risveglio lì deve essere niente male. Fra gli spazi più scenografici la “Gran Lobby” estesa su un migliaio di metri quadri, caratterizzata da uno straordinario tappeto handmade di mosaico a motivo barocco e arredi personalizzati con i tre decori che ritornano in tutta la struttura: il pavone, il falco e il cavallo.
Raza Jafar, ceo di Enshaa Psc, esprime gratitudine verso il team che ha lavorato per la creazione di questo “gioiellino” e dichiara: “Siamo certi che Palazzo Versace verrà apprezzato dai nostri ospiti e ricordato come un’esperienza unica ed esclusiva”, beh di certo non lo dimenticheranno anche per il prezzo da pagare per immergersi nella lussuosa atmosfera che regala questo albergo (se così si può ancora chiamare).
“Versace è un fashion, luxury e lifestyle brand. Fin dall’inizio il mondo Versace ha compreso diverse categorie di prodotto, dagli abiti agli accessori, dai beni preziosi alla collezione per la casa, capaci di trasmettere lo stile esclusivo e iconico proprio del brand” ha detto Gian Giacomo Ferraris, Amministratore Delegato di Versace. “Nel 2000, con l’apertura di Palazzo Versace Gold Coast, Australia, abbiamo creato il concept di luxury fashion-branded hotel e oggi, con il nuovo Palazzo portiamo il lifestyle Versace a Dubai. Il design ricercato e lussuoso è rintracciabile in ogni dettaglio dell’hotel, e il lusso diventa uno stile di vita”. Dopo l’Australia e Dubai, la prossima destinazione di Palazzo Versace sarà a Macao, chissà Donatella cosa ha già in mente, sicuramente nulla di sobrio.