I MUST HAVE UOMO PRIMAVERA ESTATE 2016
È arrivata ufficialmente la primavera cari uomini, anche per voi è ora di rivoluzionare gli armadi e pensare alle tendenze per la stagione che incalza, ecco qui di seguito qualche suggerimento sui must have da non farsi assolutamente mancare, cerchiamo di capire tra abiti, colori e accessori quali saranno i trend della bella stagione.
Basta con il solito grigio, nero e blu. Questa primavera il colore dominante, tutto da scoprire, sarà il verde con tutte le sue sfumature, sarà possibile indossarlo dalla testa ai piedi. Il verde sarà presente su ogni capo di abbigliamento, mentre i più tradizionalisti possono semplicemente optare per gli accessori, borse o scarpe verdi sono un’alternativa ideale, per chi non vuole osare troppo, ma essere ugualmente di tendenza. Come possiamo ammirare dalle collezioni primaverili di Valentino, Hermes, Marina Militare e Berluti.
Questa stagione per l’uomo sarà all’insegna della libertà, gli stilisti in passerella si sono sbizzarriti con abiti iper-decorati, fiori, pizzo e fantasie da tappezzeria. L’abito classico prende un gusto un po’ retrò, con uno stile anni ’50, ritorno quindi ai pantaloni a vita alta, assolutamente più comodi di quelli a vita basta e non c’è da sottovalutare che slanciano anche la figura; mentre le alette della camicia vanno sopra il collo della giacca.
E parlando di giacche, la stagione estiva vedrà il ritorno, direttamente dagli anni ’90, del bomber. Le proposte sono delle più disparate, dal quello ricamato con maniche a contrasto di Saint Laurent, a quello in pelle di Dolce&Gabbana, alla proposta di Dries Van Noten pieno di ricami dorati.
Passando invece agli accessori, per le scarpe le alternative sono le più disparate, da un lato Superga, New Balance e La Martina rispolverano le sneaker completamente bianche, con rivisitazioni di modelli classici; dall’altra, anche qui il ricamato fa sentire le sua presenza, con sneaker ricamate, colorate e dalle stampe hawaiane, come mostrano Prada, Gucci, Valentino.
Accessorio che non può assolutamente mancare, in una stagione come quella estiva, sono gli occhiali. La nostalgia per il passato e il gusto rétro contagia anche gli occhiali da sole. Spingendosi verso un’estetica più hipster, con lenti a goccia, rifiniture dorate e montature effetto tartaruga.
Con tutte le informazioni utili non vi resta che fare acquisti, quindi, GOOD SHOPPING!
ph credit // footwearnews.com // modauomo-modadonna.it