IL CAFFE’ DELLE RAGAZZE. Ilaria Dalle Luche Jones presenta il suo nuovo libro a Napoli

IMG_7737

Quarantenni, single e molto amiche: sono le “ciuffe”. Si incontrano periodicamente al Caffè delle ragazze, gestito da una di loro, e si raccontano, ognuna con il proprio vissuto sentimentale e le proprie aspettative. Storie di amori ambigui, tradimenti, maternità sognate e passioni travolgenti nell’epoca di Facebook e della nuova generazione 2.0, dove l’eterna ricerca della felicità e di una relazione stabile ritorna costante come ai tempi delle nostre madri e delle nostre nonne. Perché la storia di queste giovani donne «rispecchia in pieno le diffcoltà dell’amore, i continui dubbi e le paure universali che poi prendono connotazioni storiche a seconda dell’epoca in cui ci si trova a vivere». Una saga al femminile, ma soprattutto il racconto di una grande amicizia, destinata a durare oltre le avversità e i piccoli grandi problemi quotidiani.

E’ la sinossi del lavoro editoriale di Ilaria Dalle Luche Jones, napoletana che vive da sempre a Forte dei Marmi. “Il caffé delle ragazze. Svincoli d’amore” (Imprimatur edizioni) segue quel “Caffè delle ragazze” pubblicato da Vertigo (Roma, 2012) che ha conquistato il Premio Margutta. Il nuovo libro di Ilaria sarà presentato sabato alle 18.00 alla libreria Ubik di via Benedetto Croce 28. Con lei uno dei più accreditati fashion blogger Lorenzo de Caro, anche collaboratore del Corriere del Mezzogiorno.

Francesca Scognamiglio Petino

Francesca Scognamiglio Petino
Immagino la comunicazione come una donna affascinante e intrigante. Sguardo sicuro e deciso. Una donna che ama le sfide e ama vincerle!

Articoli Correlati