Previous Story
IN CAMPO PER L’UNICEF. Campioni nella vita!
Posted On 16 nov 2015
Comment: Off
Perché alla fine, se si vince non si diventa campioni d’Italia, Spagna,Inghilterra, Francia o Portogallo. Si diventa campioni nella vita!
Questa settimana si è giocata una partita di beneficienza: Inghilterra e Irlanda contro il resto del mondo.
Da una parte Ferrguson, Beckham, Scholes e Giggs. Dall’altra Ancelotti, Ronaldinho, Cafu, Seedorf e Figo.
Una partita organizzata proprio da David Beckham a favore dell’Unicef che per la prima volta torna a giocare dopo il suo ritiro, all’Old Trafford.
Una scena da film, dove si incrocia, il passato, il presente e il futuro. Al 75esimo, infatti, papà Beckham viene sostituito dal figlio 16enne Brooklyn. Dopo 10 minuti, pero, Campbell si infortuna. Un segno del destino, perché in panchina non c’era un sostituto e rientra proprio David Beckham. Appena entrato, il figlio, serve un cross al padre, che non riesce a sfruttare al meglio.
A fine partita, il papà, emozionato, afferma “di testa non sono molto bravo!”. 10 minuti di pura commozione dove si è visto un semplice padre giocare a calcio con il figlio. Vittoria per 3 a 1 dei Beckham. Ma la vittoria più grande sono stati gli occhi commossi del figlio e l’orgoglio del padre che lo ha visto seguire il suo esempio.