Previous Story
INSTAGRAM. I post sponsorizzati invadono anche questo social network
Posted On 09 set 2015
Comment: Off
Da oggi anche Instagram darà spazio alla pubblicità. Davvero pensavate che i post “sponsorizzati” non avrebbero invaso anche questo social? Beh, era solo un’illusione!
“Scrollando” la Home, adesso l’utente vedrà comparire (come su Facebook) foto pubblicitarie e in alto a destra leggerà la parola ”sponsorizzato”, proprio per rendere più visibile il fatto che l’immagine non è di un semplice utente ma di un’azienda.
Il meccanismo legato a questa strategia di marketing scatta proprio nel momento in cui l’immagine sarà cliccabile. Utilizzando le famosissime e sempre più protagoniste della rete, calls to action (CTA), tutto sarà più facile e veloce, come un gesto quasi istintivo. Le CTA si potrebbero presentare in tre modi differenti: apertura di una pagina web, play di un video o download di un’applicazione.
Luca Colombo, Country Manager di Facebook ha dichiarato: «Siamo entusiasti di questo ulteriore passo avanti fatto dalla piattaforma, che permetterà alla nostra comunità di connettersi meglio e in modo più diretto con i brand che amano. Le nuove funzionalità che introduciamo oggi permetteranno ad aziende, grandi e piccole, di raggiungere i propri obiettivi di business, offrendo contenuti di forte ispirazione e di altissima qualità visiva».
Prima di andare a letto, andate a dare uno sguardo su Instagram. Alcune aziende come Audi Italia, Toyota Italia e altre sono presenti con annunci pubblicitari. La cosa già vi snerva? Solo due soluzioni: abituarvi o “eliminarvi”!
Valentina Pagliuca