LETTER FROM AN IMAGINARY MAN. Al Modernissimo il film di Matilde De Feo
Letter from an imaginary man è un progetto multimediale e un documentario della video artista campana Matilde De Feo che parla d’amore. Di lettere d’amore. Il film di 40′ prodotto nel 2015 torna a Napoli dopo la proiezione al cinema KINO di Roma, il successo al FilmMakerFest di Milano e la partecipazione alla VII edizione di Astra Doc, rassegna di cinema del reale di Napoli.
Letter from an imaginary man sarà eccezionalmente visibile a Napoli gratuitamente, venerdì 25 marzo alle 18.30 e alle 20.30 al cinema Modernissimo in via Cisterna dell’Olio 49/59. In sala la regista e lo staff presenteranno il film agli ospiti moderati dall’esperto in digital performanceVincenzo Del Gaudio.
Ironico, romantico, intimo e immaginifico, trasversale al tema dell’amore, il lavoro oscilla tra il cinema e la video arte, attraversando la video performance. Il film di Matilde de Feo non poteva che tornare a Napoli dopo Milano e Roma che nel cinema più attento ai talenti napoletani della città: il Modernissimo.
Sarà la stessa regista insieme al team di #letterfrom e a Vincenzo Del Gaudio esperto in digital performance, collabora con la cattedra di sociologia degli audiovisivi sperimentali dell’università degli studi università degli studi di Salerno a raccontare la genesi del progetto e a rispondere alle domande del pubblico. In sala sarà possibile acquistare il merchandising per sostenere il progetto.