LORENZO DE CARO. New look per il suo blog
Lorenzo de Caro apre il suo blog il 1 Ottobre 2013, da subito riscontra un grande successo in particolare nella sua città e intuisce di poter trasformare la sua passione per la moda e e il suo interesse per la comunicazione in un vero e proprio lavoro. Iniziano così le prime collaborazioni con i brand affermati, non solo in Campania, e la posta elettronica è piena di inviti per sfilate e party. Lorenzo è davvero contento ma soprattutto entusiasta di come le cose si stiano evolvendo e per questo ogni giorno oltre a studiare, crea e pensa a nuovi progetti per il suo blog. Dopo meno di un anno infatti regala ai suoi migliaia di followes un cambiamento…. Eh Si trasforma il suo blog, lo rinnova anche per adattarlo alla svariate richieste che gli arrivano dall’estero. Che questo “new look” gli porti tanta tanta fortuna.
Quando nasce il blog e perché hai deciso di rinnovarlo?
Nasce il 1 ottobre 2013 e pur essendo online da pochi mesi; i riscontri positivi sono stati davvero tanti, sia per quando riguarda i vari social network sia per quanto riguarda la stampa . Così ho deciso di dare un nuovo “look” al mio blog; avevo l’esigenza di raccontarmi ancora di più e di coinvolgere sempre più i miei seguaci.
Qualche anticipazione che vuoi svelarci? Con chi realizzi i tuoi shooting?
Ad aiutarmi c’è Enrica Greco, amica, fotografa e videomaker. Non posso svelarvi troppo, ma ci sarà un nuovo video di lancio girato e montato dal mio caro amico Davide Micciulla – videomaker per Elle.it. Sono davvero emozionato per quello che sto preparando, e la settimana prossima la nuova versione di lorenzodecaro.com sarà online.
Oltre alle svariate collaborazioni, i grandi brand hanno piacere che tu partecipi ai loro eventi. Come ti fa sentire ciò?
Sono davvero contento di avere tantissimi inviti sia per le sfilate che per i party, nonostante sia entrato in questo “mondo” da poco, per me è una grande emozione ma anche soddisfazione essere presente alle sfilate dei maggiori stilisti.
L’artista che maggiormente ti ha influenzato?
Dico sempre che ho vari artisti che mi influenzano, ma non prediligo nessuno perché da ognuno di loro cerco di assorbire il meglio.
Cosa significa far nascer un blog legato principalmente alla Campania e riuscire ad espandersi pian piano in tutta Italia?
Amo la mia città infatti credo che nonostante le difficoltà, Napoli sia ottimo trampolino di lancio, ma dopo un po’ come tutti i posti “diventa stretta” ed è per questo che sono spesso a Milano per impegni e nuovi progetti.
Valentina Pagliuca