LUPIN III. Torna il ladro gentiluomo e si muove nell’Italia del malaffare

Ambientato tra l’Italia e San Marino, torna il cartoon più amato di tutti i tempi. Lupin III, con  un ritratto pulp del nostro Paese tra affaristi, politici assassini e calcio corrotto, sarà sul piccolo schermo (Italia 1), in anteprima mondiale dal 29 agosto e poi ogni sabato in seconda serata con i suoi 26 episodi. La scelta del nostro paese non è casuale. La nuova serie si intitola, infatti, Lupin III: L’avventura italiana e la sigla è firmata dal rapper Moreno.

Lupin, l’incorreggibile Lupin torna con tutti i personaggi di sempre: i soci Goemon e Jigen (e la sua sigaretta), la sexy Fujico (un po’ meno sexy in questa nuova serie) e il frustato ispettore Zenigata. Resta il tratto della matita che ne creò i volti ma il ladro gentiluomo, noteranno i fans, cambia giacca che nel tempo da verde è diventata rossa e poi rosa. In questa nuova versione la giacca è blu.

lupin-kQXB-U43100503515979iyD-593x443@Corriere-Web-Sezioni

Le prime immagini della serie, saranno proiettate stasera alle 21.00 durante la fiera Cartoon Club di Rimini,  presso la tensostruttura PalaCartoon. Presenti alcuni attori e doppiatori  del nuovo “Lupin III”, che reciteranno live alcune sequenze dopo essere stati premiati. Tra gli attori presenti, Stefano Onofri, voce del ladro gentiluomo e  Alessandra Korompay,  voce di Fujiko.  Un evento, quello di stasera, che si conclude col voce storica delle sigle cartoon, Cristina D’Avena.

Bella l’Italia, sicuramente un incanto naturale ma triste il risvolto e i temi trattati nella nuova serie di Lupin III: il Made in Italy del malaffare raggiunge il Giappone e finisce in un cartoon. Questo non ci fa per niente onore!

Valentina Pagliuca

Valentina Pagliuca
Definisci sempre il tuo carattere e la tua personalità

Articoli Correlati