MAKE UP & ASTRI. Un trucco per ogni segno zodiacale
Avete mai pensato ad abbinare il make up al vostro segno zodiacale? Bhe noi ci siamo cimentati in questo connubio un pò insolito! Oggi parliamo di stelle, e vi proponiamo un “giochino” per divertirci con gli astri. Vediamo insieme quali potrebbero essere i trucchi più adatti ad ogni segno zodiacale…
SEGNI D’ARIA (Acquario, Gemelli, Bilancia)
I segni d’aria sono adatti alle situazioni conviviali e preferiscono esprimersi tramite l’estetica. Il trucco è dunque una grande risorsa per le donne che “infrangono ” le regole e adorano catapultarsi anche fisicamente in diversi epoche e situazioni. Make up: accostamenti insoliti e una buona dose di personalizzazione del trucco. Si al mascara colorato e sfumature con ombretto.
SEGNI D’ACQUA (Pesci, Cancro, Scorpione)
L’aggettivo che li caratterizza? Contro corrente. Usano il linguaggio degli occhi, dunque sguardo accattivante e deciso. Non sono precisi ne pignoli per questo preferiscono trucchi da “star” semplici ma da far invidia. Make up: tanto tanto mascara, per delle ciglia da brivido e kajal per definire lo sguardo.
SEGNI DI FUOCO (Ariete, Leone, Sagittario)
Donne grintose e tenaci, vere e proprie leonesse sempre in movimento. Avanti tutta coi rossetti lunga durata (8h/12h). Il formato è fondamentale, dovrà sicuramente infilarsi piccola pochette da tenere stretta durante vari spostamenti. Make up: un rossetto nude o rosa chiaro, si ai mini cosmetici e campioncini.
SEGNI DI TERRA (Toro, Vergine, Capricorno)
Fatti e non parole per questo gruppetto sbarazzino. I segni di terra amano “arrivare al sodo”, quindi la concretezza. Il trucco deve esprimere qualcosa emanare dei segnali sottili che solo chi ha l’occhio aguzzo sa notare , non deve aggiungere nulla ma solo dare supporto. Queste donne vogliono apparire curate, non artificiose. Make up: pochissimi cosmetici ovviamente nelle vostre tonalità di colore che non riuscite ad abbandonare si al fondotinta chiaro e rossetto decisamente rosso.
Valentina Pagliuca