MARCEL MARTILLO. La borsa pronta a conquistare il fashion world
A ogni donna la sua borsa. Addio alle classiche e seriali it-bag, la vera trasgressione del 2013 sta proprio nell’indossare un capo unico che faccia la differenza. E così Marcel Martillo propone una collezione ad hoc, con tanto di lavorazione a mano.
Unicità apprezzata anche da Skin che possiede una ‘Jenny’ borchiata bicolore senape e nera con riporti di vacchetta nera effetto spazzolato e borchie in metallo applicate a mano.
La creazione del giovanissimo brand, nato da un’idea e dall’instancabile lavoro di Bruno Petrillo e Giuseppe Prudente, è interamente made in Italy.
La particolarità e il trattamento delle pelli rendono ogni singola borsa un pezzo raro. I materiali pregiatissimi poi rendono preziosa e chic l’intera collezione. Pelli resistenti dalle nuance calde della terra, nero, marrone, grigio, senape e zucca si mescolano alle fantasie animalier in cavallino, donando, con gli accessori in ottone, un effetto vintage e aggressivo.
Uno stile che si rispecchia proprio nella ‘Jenny bag’ rock, borchiata e spazzolata passo dopo passo da esperti maestri pellai. Un procedimento fatto ancora con strumenti manuali, come l’utilizzo del ‘martillo’, il piccolo martello da lavoro impresso sulle creazioni che testimonia l’artigianalità della collezione. E unito al nome Marcel, che rende omaggio ad un designer francese conosciuto nel periodo in cui i due amici e giovani imprenditori hanno vissuto a Londra. Il logo, che rappresenta il brand, punta alla raffinatezza e all’incisività delle donne metropolitane dallo sguardo cosmopolita.
Maria Elefante