MASCHERA D’ORO. L’ultimo trend dell’estetica
L’ultimo trend in fatto di trattamenti estetici è la maschera per il viso all’oro 24 carati. Si oro avete letto bene, il più prezioso dei metalli ha forti proprietà antiossidanti e rigeneranti, infatti era usato già nell’antichità per combattere patologie causate dall’usura degli organi: l’artrosi, i reumatismi, l’artrite, ma anche altre patologie infiammatorie.
Sempre nell’antichità l’oro veniva usato anche per rimanere giovani e prevenire i segni dell’invecchiamento. Ha la preziosa virtù di riattivare il processo rigenerativo della pelle e stimolare la produzione di collagene ed elastina.
Ultima scoperta è anche quella che l’applicazione di oro sulla pelle ha un’azione antimacchie, perchè l’oro ha atomi piccolissimi, che riescono a penetrare con facilità nella pelle senza creare reazioni allergiche.
Il trattamento è semplice e se vi chiedete sotto quale forma l’oro verrà usato, ecco la risposta. Si prepara la pelle detergendola con cura, poi si procede ad una leggera esfoliazione per favorire l’assorbimento dei principi antiossidanti dell’oro. Poi a volte si fa una maschera di fango per purificare la pelle e poi l’oro. Foglie d’oro tenere e sottilissime verranno applicate su viso e collo. La sensazione è quella di avare una carta velina intorno al viso. Tutto dura circa 30 minuti. E i prezzi? Variano da 80 a 150 euro per una seduta di circa 1 ora.
Valeria Prestisimone