MERIDONARE E “IOCISTO”. La piattaforma di crowdfunding del Sud Italia, sarà ospite a Sanremo social
Venerdì 12 Febbraio 2016 Meridonare, la piattaforma di crowdfunding del Sud Italia, sarà ospite a Sanremo Social insieme ad “iocisto”, la libreria ad azionariato popolare di Napoli, di cui sostiene il progetto “Aiutami a leggere”.
Progetto ampio, dedicato alle realtà svantaggiate dell’ambito metropolitano: dai dislessici, ai figli di migranti, ai bambini con Bisogni Educativi Speciali, agli adulti immigrati usi ad alfabeti diversi, ai detenuti del carcere di Secondigliano e ai loro figli. dedicato alle fasce deboli della popolazione. “Aiutami a leggere” per chi dal diritto a leggere è ancora escluso, a chi incontra difficoltà maggiori di altri nel prendere tra le mani un libro, leggerne le parole e capirne il senso.
Nell’ambito di una delle più importanti manifestazioni collaterali al Festival della Canzone Italiana, organizzata dal’Associazione Aladin con RAI Segretariato Sociale e Comune di Sanremo, approda così tanta forza sociale tutta meridionale, per spiegare come puntare allo sviluppo del Mezzogiorno attraverso la promozione e la sensibilizzazione al DONO inteso come nuova frontiera di un economia collaborativa.
La libreria dei cittadini è stata scelta, infatti, per prendere parte all’evento ed ha deciso di estendere la partecipazione anche a Meridonare, che avrà il compito specifico di far capire come e quanto il crowdfunding sia importante, non solo come strumento tecnico di finanziamento, ma, soprattutto, come modalità di cooperazione del capitale umano e di sviluppo di un network territoriale solido, forte e coeso. A spiegare ciò che ha portato alla nascita di questa piattaforma ci sarà il Dr. Paolo Di Lauro, uno dei soci fondatori della start up Meridonare S.r.l.