MONDADORI. Un nuovo bookshop arriva a Port’Alba grazie ai fratelli Amodio
Napoli si riscatta in nome della cultura. Dopo un fiorire copioso di palestre mega e store di elettrodomestici finalmente in città tornano librerie, spazi di cultura e conoscenza.
Ieri ci sono state due inaugurazioni molto significative. Al vomero il taglio del nastro è stato per la libreria Quadrifolio, in via Santa Maria della libera 20, nuova impresa della casa editrice Rogiosi, e nel centro storico di Napoli, dove da sempre si respira il profumo dei libri, in via Port’Alba 26/24 , si è inaugurato il nuovo Mondadori point.
La libreria Mondadori si trova al piano terra della cartoleria Fratelli Amodio.
“Da sempre il nostro impegno è quello di promuovere la cultura in tutte le sue forme – dice Monica Amodio – la cultura è l’unico mezzo di riscatto contro il degrado dei valori morali e la perdita di etica sociale che spesso regna sovrana. In un momento storico difficile, abbiamo voluto investire lanciandoci in una nuova sfida coraggiosa, per arricchire Port’Alba che dopo la traumatica chiusura della libreria Guida ha subito un duro colpo. Non ci stiamo spersonalizzando, noi siamo e rimaniamo l’antica cartoleria Amodio, ma vogliamo con questo nuovo bookstore ampliare l’offerta culturale, un percorso intrapreso già lo scorso anno con l’apertura gratuita alla cittadinanza del nostro spazio eventi, 26th Art. Voglio sottolineare – ha continuato Fabio Amodio – che i servizi che offriremo nel Mondadori Point sono gratuiti: dalle card alle prenotazioni e tanto altro”.
Dai Top 100 ai sempreletti, dal fantasy alla cucina, sino al tempo libero, classici e storia: l’offerta editoriale è ampia nella nuovissima libreria e comprende anche una sezione per bambini (0-5 anni) e ragazzi (7-14) per un totale di circa 10mila volumi. La libreria potrà ospitare scolaresche e organizzare incontri con autori e educatori, tramite la campagna la Scuola in libreria.