MONDO CALCIO. Verso i verdetti finali!

È l’ora dei verdetti. In Italia, la Juventus, vincendo di misura con un gol di Vidal, si aggiudica il quarto scudetto consecutivo. Una partita quella di Marassi, sofferta, ma che ha portato al raggiungimento del primo obiettivo della stagione. Uno scudetto vinto meritatamente, con il miglior attacco (64 gol) e la miglior difesa (solo 19 gol subiti). Pochi festeggiamenti, tanti complimenti e una grande carica per provare a fare l’impresa contro il Real Madrid.

Ora la lotta è per il secondo posto. Tre squadre: Roma, Lazio e Napoli. La Roma con la vittoria contro il Genoa si porta a +1 dalla Lazio, ma la palla è rotonda , il campionato non è ancora finito e ci possono essere colpi di scena.

url-1

In inghilterra, il Chelsea, superando 1 a 0 il Crystal Place ,vince il quinto scudetto nella storia della Premier League. Tre scudetti su cinque li ha vinti Jose Mourinho.

Anche in Premier League, la vera lotta è per il secondo posto: Manchester City e Arsenal. In Budensliga, invece, il Bayern è campione di Germania con 4 turni di anticipo. Venticinquesimo titolo nella storia, secondo con Mister Guardiola.

In Francia si deve decidere ancora tutto. PSG a pari punti del Lione ma con una partita ancora da giocare .

Il campionato più competitivo risulta la Liga Spagnola, con il Barcellona in vetta con 2 punti in più del Real Madrid.

Ludovica Parodi

Ludovica Parodi
Posso accettare di fallire, chiunque fallisce in qualcosa. Ma io non posso accettare di non tentare. (Michael Jordan)

Articoli Correlati