NADIA PER SEMPRE… DONA CON IL CUORE. Shopping & Solidarietà per la Casa di Alice
“Nadia era Sole, era capace di far dimenticare tutto a tutti, non aveva compassione del suo momento, pensava sempre a chi era in difficoltà, non facendo pesare mai la sua malattia, cercava sempre di regalare un sorriso, era una ragazza di cuore”. E’ così che Emanuela Damiano ricorda sua sorella Nadia, donna e mamma meravigliosa, modella affermata, strappata alla vita da un cancro pochi giorni prima di compiere 38 anni. Nadia è la mamma di Domenico, un bimbo di 6 anni. E la sua condizione di mamma le fa lasciare sulla terra tanto amore e un grande desiderio: tutti gli abiti che ha indossato durante le sfilate e gli shooting e che sono stati creati da stilisti di fama internazionale devono essere messi in vendita a un prezzo speciale per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza ai bambini malati di cancro.
Nadia affida il suo desiderio alla sorella Emanuela, alla zia Elisa Cincini (la dottoressa Peluche) e alla cognata Elvira Carandente che incontrano Be Happy!, una realtà creata da Bruna Baccari, Verena Celardo, Stefania De Rosa e Anna Ponzo, che danno vita a reti sul territorio per rendere sogni e progetti reali. Be Happy! mette in contatto la famiglia Damiano e l’associazione Carmine Gallo, presieduta da Vincenzo Gallo, attraverso Antonella Spina, volontaria dell’associazione che sostiene la Casa di Alice.
Da qui parte una straordinaria catena sui social che poi fa presto a diventare reale. Alla famiglia Damiano e a Be Happy! si uniscono l’amico di sempre di Nadia, Fabio Sannino, l’amica editrice Linda Suarez, e le amiche modelle che con lei hanno condiviso importanti momenti di vita non solo professionale, Anna Matarazzo, Natascia May, Paola Mercurio e Silvia Petti.
La Casa di Alice è un progetto reso possibile grazie alla donazione da parte del Comune di Napoli, di due appartamento confiscati alla criminalità organizzata. L’obiettivo è quello di offrire una casa ai bambini malati e alle loro famiglie durante il percorso terapeutico, a titolo totalmente gratuito, perché il desiderio di ogni bambino è quello di tornare a casa, tornare dalla propria famiglia.
Da questa unione nasce l’iniziativa “Nadia per sempre…dona con il cuore”, il primo evento di raccolta fondi ci sarà domenica 22 maggio, dalle 10 alle 20, negli spazi di Cicini Pellicce, in Largo Ferrantina 1 (Palazzo dei Carabinieri) nel quartiere di Chiaia a Napoli, sarà un’occasione per uno shopping straordinario nel segno della solidarietà.
Inizialmente dovevano essere in vendita solo gli abiti del guardaroba di Nadia, ma sono stati tantissimi i brand che hanno voluto partecipare. Ci sono anche abiti di Francesco Scognamiglio e Gianni Molaro, ai quali si aggiungono le donazioni di Byba Bijoux, Vincenzo Casapulla, Mara Carol, Antonio Narciso D’Ascoli, Mariano de Matteo, Pinù Couture, Anna Guarda, Patrizia Lieto, Sara Lubrano, Madal di Maria Cira Iacomino, Yes Pellecchia, Mua di Anna Rosa di Penta, Margherita Mazzei, Giovanna Panico, Ponzo Spose, Q61, Siola Moda Bambino, Franca Strianese.
Se domenica non potete essere presenti, donate. Anche un solo euro diventa una goccia importante in un oceano di solidarietà. Ecco i dati fiscali dell’Associazione Carmine Gallo: cc postale: 54262084. IBAN: IT05N0760103200000054262084. Codice fiscale: 04745821217. Causale per donazioni su cc postale e iban: NADIA PER SEMPRE.