NATO IN ITALIA. Il brand che debutta nell’ e-commerce
Nato in Italia , il brand salernitano produttore di camicie ed abiti sartoriali made in Italy dallo stile unico ed irripetibile, debutta nell’e-commerce attraverso il lancio di un nuovo sito Internet dedicato alla vendita online di abbigliamento uomo, donna e bambino, ampliando e diversificando così la propria strategia commerciale. Il nuovo sito, www.natoinitalia.com è caratterizzato da un layout elegante ed accattivante e una struttura intuitiva che spazia dall’area corporate a quella di prodotto, quest’ultima articolata in 3 canali specifici: uomo, donna e bambino, a loro volta divisi per tipologia: camicie, polo, cravatte, scarpe, pantaloni, capispalla e accessori. C’è poi una sezione “outlet” con l’angolo delle occasioni e dei prodotti in promozione. Sul nuovo shop online, sarà quindi possibile acquistare le camicie confezionate Nato in Italia 100% cotone made in Italy, nei filati semplici ma anche particolari, con stampe classiche adatte per l’ufficio o le occasioni speciali, ma anche colorate ed a fantasia, per occasioni più mondane. Inoltre, sarà possibile selezionare cravatte sia sartoriali che 7 pieghe, in seta o cotone, scarpe, maglioni, cardigan, giacche, jeans, pantaloni 5 tasche, sciarpe, pochette e foulard, principalmente da uomo, con un piccolo angolo dedicato anche alla camiceria donna e bambino. Per ogni capo di abbigliamento, è prevista una tabella taglie e misure, attraverso la quale sarà possibile scegliere con perfezione la propria taglia. Lo stile di Nato in Italia è giovane, comodo ed elegante allo stesso tempo, adatto sia per il tempo libero che per le occasioni importanti, mostrando l’impeto e la vivacità dello stile smart casual. Nato in Italia già nel nome mostra il suo legame indissolubile con il Bel Paese, la voglia di rimanere ancorato alle tradizioni artigianale italiane, tanto apprezzate all’estero. Ciò è possibile notarlo dagli inserti tricolori, i bottoni e ogni riferimento visivo che camicie e altri capi propongono. Gli abiti sono tutti rigorosamente made in Italy ed hanno l’obiettivo di valorizzare la produzione artigianale nostrana ed in particolare del Sud Italia, in antitesi con le grandi griffes che stanno invece spostando le produzioni all’estero. Alla produzione, prendono parte varie piccole aziende dell’artigianato locale, che hanno deciso di riunirsi sotto un unico brand per espandere il valore del Made in Italy attraverso piccole produzioni uniche e di qualità, nelle quali si evincono la cura per i dettagli e per i filati.
Valentina Pagliuca