NEW YORK FASHION WEEK. Maddy la modella coraggiosa più applaudita e fotografata

Il sogno di Madeline Stuart si è finalmente avverato grazie al brand FTL MODA. La sua storia è commovente come le foto che stanno facendo il giro del web. Maddy ha 19 anni ed è stata la modella più applaudita e fotografata durante la fashion week di New York. Non è una top model come tutte le altre, non ha delle gambe statuarie, non è alta 1.85. Madeline è speciale perché ha un grande cuore ma soprattuto una grande forza nonostante sia affetta dalla sindrome di Down.

Schermata 2015-09-15 alle 14.22.30

 Ha sempre desiderato calcare una passerella importante. Un giorno Maddy ha tirato fuori questo desiderio con le semplici parole: “Mamma, io modella”. Da allora la ragazza ha riscontrato sempre più successo: è diventata il volto dei cosmetici Glossigirl, è stata nominata ‘Australiana dell’anno’ e presto riceverà il premio Model of the Year Melange 2015, a San Francisco.
In questo cammino fatto di soddisfazioni e “cadute”, Maddy non è mai stata sola. Ha al suo fianco una madre forte e coraggiosa che la sostiene da sempre.

“Voglio che le persone capiscano che anche coloro che sono affetti da sindrome di Down possono essere celebrati. Voglio che smettano di dispiacersi quando dico loro di avere una figlia down perché è un’affermazione fuori luogo. Maddy è sicura di se stessa”. Le parole della mamma sono dirette, esplicite, danno una scossa all’anima e trasmettono un messaggio significativo: non sono esseri inferiori e non vogliono la nostra pietà. Sono come tutti e hanno il diritto di vedere i loro sogni realizzati!

Valentina Pagliuca
Definisci sempre il tuo carattere e la tua personalità

Articoli Correlati