NOTTE D’ARTE 2014. E Napoli mostra il bello di sé in una notte che non dorme
Riflettori puntati sul centro storico di Napoli con la Notte d’arte 2014 che sabato dalle 18.00 alle 3.00 renderà questa parte della city un cuore pulsante di eventi. Organizzata dalla Municipalità 2, presieduta da Francesco Chirico, con il patrocinio del Comune di Napoli Assessorato alla Cultura e al Turismo, la Notte d’arte è curata, per il secondo anno consecutivo, nella direzione artistica, organizzazione operativa e comunicazione a Love Studio.
Una notte per riscoprire Napoli tra musei e monumenti che eccezionalmente saranno aperti fino a tardi, musica, folklore e visite guidate che, in linea con il tema scelto per la terza edizione “food & music”, propongono itinerari in cui le due arti si incontrano e si incrociano.
Music. Quest’anima della Notte d’Arte 2014 a Napoli trova la sua massima espressione sul palcoscenico di piazza Dante dove esplode “Na’Bomb”, dalle 21.00, si alterneranno alcuni dei più noti rapper della scena napoletana e non che hanno partecipando alla realizzazione della compilation prodotta da Flava in cui compaiono, tra gli altri, Clementino, Sha-One (formazione La Famiglia), Paura, Luche (ex Co’ Sang), Nto’ (ex Co’ Sang), Sangue Mostro, Lucariello, Fuossera, Capeccapa, Bles (finalista MTV Spit 2014), Nazo (produttore di Rocco Hunt). Il palco sarà animato dalle 18.00 con momenti di musica e spettacolo curati da Radio Amore cui è affidata anche Piazza San Domenico, dove è in programma il concerto di Pavelmolina, a cura dell’Istituto di cooperazione e sviluppo Italia Cuba.
Food. Il connubio tra le due anime nelle visite guidate. Solo Food, invece, in Piazza del Gesù, con l’anteprima di “Napoli Strit Food Festival”. Qui si celebra il cibo con bancarelle e furgoncini pronti a proporre ogni tipo di pietanza, coniugando uno stile on the road con un’ottima qualità e un’ampia proposta. Nato da un idea del manager Giovanni Khan della Corte, creatore del brand “Johnnypizzaportafoglio”, il progetto diventa concreto anche grazie alla collaborazione del Sistema Promozione Turismo.
Francesca Scognamiglio Petino