NOTTE D’ARTE 2014. Seguite DOMA e l’hostess virtuale. Scoprite l’energia di Na Bomb e i sapori del Napoli Strit Food Festival
Notte d’Arte 2014. La lunga notte bianca del centro storico di Napoli animerà strade, piazze, musei e monumenti con musica, cibo, visite guidate. Una notte inno alla cultura ma anche una notte di anteprime.
Anteprima per l’hostess virtuale, un sorridente ologramma che accoglierà i visitatori all’ingresso della Chiesa di Santa Chiara, tra gli itinerari proposti da DOMA, insieme a Conservatorio di San Pietro a Mjella, Complesso di San Domenico Maggiore, Chiesa di Sant’Anna dei Lombardi e Chiesa di Santa Chiara. Gli orario di inizio sono 18.00, 19.00, 20.00, 21.00, 22.00 e 23.00. La prenotazione è obbligatoria (081 5523670 oppure 3479382945). Costi: 10 euro (1 sito tra i quattro proposti + degustazione); 18 euro (2 siti tra i quattro proposti + degustazione).
In piazza Dante sarà lanciata “Na’ Bomb”. Sul palco allestito, dalle 21.00, si alterneranno alcuni dei più noti rapper della scena napoletana e non che hanno partecipando alla realizzazione della compilation prodotta da Flava in cui compaiono, tra gli altri, Clementino, Sha-One (formazione La Famiglia), Paura, Luche (ex Co’ Sang), Nto’ (ex Co’ Sang), Sangue Mostro, Lucariello, Fuossera, Capeccapa, Bles (finalista MTV Spit 2014), Nazo (produttore di Rocco Hunt). Il palco sarà animato dalle 18.00 con momenti di musica e spettacolo curati da Radio Amore cui è affidata anche Piazza San Domenico, dove è in programma il concerto di Pavelmolina, a cura dell’Istituto di cooperazione e sviluppo Italia Cuba.
Piazza del Gesù è la piazza del Food con l’anteprima di “Napoli Strit Food Festival”. Qui si celebra il cibo con bancarelle e furgoncini pronti a proporre ogni tipo di pietanza, coniugando uno stile on the road con un’ottima qualità e un’ampia proposta. Nato da un idea del manager Giovanni Khan della Corte, creatore del brand “Johnnypizzaportafoglio”, il progetto diventa concreto anche grazie alla collaborazione del Sistema Promozione Turismo.
Organizzata dalla Municipalità 2 con il patrocinio del Comune di Napoli Assessorato alla Cultura e al Turismo e il supporto operativo, comunicativo e di direzione artistica Love Studio, la Notte d’Arte è stata resa possibile grazie al supporto di BUCCIA DI MELA - LOTTOMATICA – VODAFONE – NGM.
NOTTE D’ARTE 2014 // IL PROGRAMMA COMPLETO
Francesca Scognamiglio Petino