NUTELLA PARLA IN DIALETTO. E intanto in Piazza Plebiscito arriva la factory experience Ferrero

In occasione Futuro Remoto, in Piazza del Plebiscito a Napoli fino a lunedì,  Ferrero ricrea fra tecnologia e artigianalità una rappresentazione simbolica della fabbrica di Balvano, mostrando ai visitatori il virtuoso processo produttivo dietro le specialità da colazione Kinder.

Lo spazio Kinder offre al pubblico una vera e propria factory experience: i visitatori potranno passeggiare lungo la linea di produzione ricreata attraverso un’architettura multimediale figurativa e immergersi con tutti i sensi nelle singole tappe dell’intero processo produttivo. Partendo dalle materie prime, il pubblico potrà infatti scoprire e toccare con mano gli ingredienti utilizzati per la produzione delle merendine da forno Kinder, fino a osservare infine i momenti più delicati della produzione: lievitazione, taglio, farcitura.

Tra le principali attrazioni uno schermo interattivo per poter visualizzare il ciclo continuo della produzione attraverso video realizzati all’interno dello stabilimento Ferrero di Balvano. Inoltre, i più curiosi potranno entrare in contatto diretto e interagire attraverso un telefono con i dipendenti che lavorano presso lo stabilimento e che potranno rivelare in diretta i ‘segreti del mestiere’.

nutella-napoletano

Ma le sorprese del mondo Kinder non finiscono qui: per tutti i partecipanti, degustazioni di prodotto, gadget a sorpresa consegnati all’interno di una ‘mistery box’, un premio instant win al giorno tramite delle postazioni dedicate dove partecipare alla raccolta Kinder. #UNATTENZIONEINPIÙ.

Nutella recupera i dialetti e li mette in etichetta. Il dialetto, lingua intima e familiare che con espressioni semplici e simpatiche ritorna continuamente nella quotidianità, è speciale grazie all’immaginario cinematografico alimentato da celebri interpretazioni del grande schermo come quelle di Totò, Alberto Sordi e Leonardo Pieraccioni. Oggi Nutella ha scelto proprio questa tradizione per augurare il buongiorno in modo originale ed entusiasmante a tutti i consumatori: Nutella ha selezionato 135 divertenti espressioni dialettali, conosciute per la frequenza con cui sono utilizzate o per l’aura conferita loro dal cinema e dal mondo dello spettacolo, per personalizzare i vasetti con le etichette disponibili dal 12 ottobre 2015.

 

 

Lorenzo de Caro
Bisogna sapere essere imprenditori di se stessi

Articoli Correlati