NYLON 66. Donatella Rettore la regina eclettica della musica italiana arriva a Napoli
Donatella Rettore la regina eclettica della musica italiana arriva a Napoli per un indimenticabile concerto il 26 dicembre al Teatro Posillipo in Via Posillipo 66, un evento esclusivo firmato NYLON 66. Personaggio fuori dalle righe, ironica e trasgressiva, raro esempio di cantautrice nostrana, Donatella Rettore è l’icona di un periodo particolare della storia musicale del Belpaese. Una carriera che l’ha vista tra le stelle della hit parade, culminata nel concept “Kamizaze rock’n'roll suicide”, “scheggia impazzita” nel panorama musicale dei primi anni Ottanta. Rettore riproporrà i suoi grandi successi, che ancora oggi scatenano le platee di tutte le età, riuniti in una raccolta che compone il suo ultimo album The Best of the Beast.
Una serata all’insegna della trasgressione e della provocazione, nello stile inimitabile di NYLON 66: una notte audace, ribelle, dove il trasformismo è il Fuoco Sacro della più stravagante Fantasia, dove chiunque può essere ciò che vuole, dove la Bellezza sfoggia gli abiti eccentrici dell’estro più creativo. Ideata da Luigi Frajese e Hugo Rotondo NYLON 66 trae ispirazione dalle atmosfere glamour dello storico Studio 54 con un imprinting musicale prevalentemente pop. Il filo conduttore di tutte le serate, organizzate due volte al mese, è il Sogno, un tema che si scinde ad ogni appuntamento in una sua declinazione: da Olympo a Galaxia passando per Safari.
Per il concerto della Rettore NYLON 66 si è ispirato ai film di Natale anni 80, un omaggio per la Regina Rettore e per celebrare gli anni della gloria
Start ore 23:30
Facebook: https://www.facebook.com/