OVER. UN’OVERDOSE DI TE. Dal Web alle librerie, la sedicenne di Castel Volturno è un caso letterario.
Cher e Hunter, un grande amore adolescenziale ma due caratteri opposti. Over. Un’overdose di te non è un qualunque romanzo rosa ma il primo libro di Sabrynex (alias Sabrina Efionay), la sedicenne di Castel Volturno che ha sconvolto prima il Web e poi la casa editrice Rizzoli.
“Sono Cher, ho diciott’anni e credo che abbiamo tutti bisogno di qualcosa da cui dipendere, per cui impazzire. Fino a qualche mese fa non lo sapevo, perché non avevo ancora incontrato Hunter. Noi siamo l’opposto: il bianco e il nero, il bene e il male, non possiamo esistere l’una senza l’altro” (Over. Un’overdose di te).
Non è una storia come le altre quella di Sabrina Efionay, adolescente di origine nigeriana nata a Castel Volturno ma trasferitasi a Scampia insieme alla sua seconda mamma per frequentare le scuole elementari e medie. E’ a Castel Volturno, però, dove attualmente è ritornata a vivere e dove frequenta l’Istituto d’arte di Villaggio Coppola, che Sabrina inizia la sua avventura da scrittrice, spinta da una docente.
“Mi sono ispirata a quello che vedevo a Scampia – ha raccontato in un’intervista - Ho trovato ispirazione anche dall’ultimo libro che avevo letto, Uno splendido disastro di Jamie McGuire”.
I capitoli del suo primo romanzo vengono pubblicati da Wattpad, la più grande community al mondo per lettori e scrittori. E’ un successo: oltre 2milioni e 200mila visualizzazioni, 10mila commenti e 5mila followers hanno fatto impallidire la Rizzoli che ha deciso di pubblicare questo nuovo “caso letterario della Rete”.
Over. Un’overdose di te
Sabrynex
Rizzoli
Pp 419
16 euro