PAUSILYPON SUGGESTIONI ALL’IMBRUNIRE. “Concerto per pianoforte e sax” e “Damarù” chiudono la VII edizione
Pianoforte, sax e un tamburo sacro. Così si chiude la rassegna “Pausilypon Suggestioni all’imbrunire”. Domani, dalle ore 18.00, il parco archeologico del Pausilypon, in discesa Coroglio 36, ospiterà il “Concerto per pianoforte e sax” di Daniele Sepe e Piero De Asmundis, in cui per la prima volta i due artisti saranno insieme a proporre originali “fusioni” e sintesi di generi apparentemente lontani.
Il secondo e ultimo appuntamento è in calendario Domenica 21 giugno, sempre a partire dalle ore 18.00. Maria Grazia Sarandrea e Ciccio Merolla si esibiranno in “Damarù”: spettacolo di danza e musica i cui proventi saranno devoluti a Medici senza frontiere, l’organizzazione umanitaria che opera in tutto il mondo fornendo assistenza medica alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie, catastrofi naturali, per la campagna #Milionidipassi.
La rappresentazione ripercorre le tappe di un viaggio ciclico, la vita, nelle sue trasformazioni; dunque una rievocazione e nello stesso tempo una liberazione di “energie ancestrali”.L’appuntamento è alla grotta di Seiano, discesa Coroglio 36: attraverso l’imponente grotta si accede all’area dei teatri dove gli artisti si esibiscono. Sarà offerto un piccolo rinfresco di qualità offerto dal main sponsor “Cupiello, la cultura del gusto” e una degustazione di vini delle eccellenze enologiche campane a cura dell’Associazione Ager Campanus, sponsor per il secondo anno, che sabato propone i vini dell’azienda La rivolta di Benevento, mentre domenica propone una selezione di vini campani.
Volge al termine, dunque, la rassegna, ideata e curata dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus d’intesa con la Soprintendenza Archeologia della Campania, con la direzione artistica di Stefano Scognamiglio e Francesco Capriello.
Ingresso 15 euro (i biglietti possono essere acquistati con il circuito Etes), telefono 081 2403235, 081 5754465. Info www.suggestioniallimbrunire.org.
Valentina Pagliuca