ROGIOSI
presenta
“IL LINGUAGGIO DELLE NUVOLE” di PAOLO GALLESI
GRAN CAFFE’ GAMBRINUS
Mercoledì 21 ottobre 2015 // ore 18.00

 Mercoledì 21 ottobre alle 18.00, il Gran Caffè Gambrinus ospita la presentazione del libro “Il linguaggio delle nuvole” (Rogiosi editore), scritto da Paolo Gallesi. Con l’autore interverranno Giorgio Gizzi e Giuseppe Pesce.

IL LIBRO
Il romanzo di Gallesi è accostabile alle trame di un Malvaldi o di un Capossela. È un’isola di cui non conosce neanche il nome quella su cui sbarca il protagonista, in una fredda mattina d’inverno, per sfuggire allo stress e alle complicazioni della vita. Dopo essersi sistemato presso la pensione della misteriosa Virginia avrà, invece, una lunga serie d’incontri con personaggi strani ed eccentrici. Tra poliziotti che indagano su un’inspiegabile sequenza di suicidi, un’affollata e rumorosa Fiera del Silenzio, loschi faccendieri pronti a tutto pur di realizzare i propri intenti criminali, nuvole parlanti, boschi fosforescenti, organetti a manovella, bolle di sapone, mimi, carillon, giochi di prestigio e pillole “magiche”, gli avvenimenti si succederanno velocemente, trascinando il lettore in una folle storia piena di imprevisti e colpi di scena.

L’AUTORE
Paolo Gallesi nasce a Roma, nel 1961. Grande conoscitore della letteratura di genere, Gallesi approda qui alla sua opera più matura.

 

PRESS OFFICE MANAGER
Francesca Scognamiglio Petino | direttore@lovepress.it