SAMSUNG SORPRENDERÀ IL MERCATO? Previsto l’arrivo dello smartphone pieghevole
Avete mai immaginato di piegare il vostro smartphone? Certo può sembrare un pensiero un po’ strano, fatto magari in piena crisi di nervi, ma “qualcuno” sta lavorando per voi.
Se ne sta parlando da mesi, ma a quanto pare a gennaio 2016 Samsung potrebbe annunciare il primo smartphone pieghevole. Si chiama Project Valley (dalla sigla SMG929F) e secondo alcune informazioni che circolano sul web, è costituito da un pannello OLED flessibile. La Samsung dunque sarebbe pronta a “salutare” il vetro usando un materiale iperelastico come substrato. Il display dovrebbe coprire due parti del telaio, tenute insieme da una cerniera, per questo si potrà piegare come un comune portafoglio, in più è previsto uno schermo secondario anche sulla cover.
Una fonte coreana afferma che lo smartphone pieghevole uscirà sul mercato in due configurazioni con Snapdragon 620 e 820. La dotazione hardware integrerà inoltre 3 GB di RAM, uno slot microSD e una batteria non rimovibile.
Questo l’elenco dei mercati di destinazione:
United Kingdom
United Kingdom (Carphone Warehouse)
Germany
Italy
South Korea
Nordic countries
France
Poland
United Kingdom / Ireland
Anche in Italia sarà introdotta questa “chicca” dalla particolare tecnologia. Ovviamente Samsung non ha confermato ancora nulla e visto che in molti sono come San Tommaso, fino a quando non sarà visto uno smartphone reale non sarà possibile sapere se i rumors di questi mesi sono attendibili o meno.