SOLANGE VOLPICELLA. “Il mio GRAZIE più grande e con tutto il mio serio e grande cuore va al Comune di Napoli e alla mia adorata Napoli, che ancora una volta è stata protagonista di vive e fortissime emozioni!!”
La Piazza Incantata è stato un evento meraviglioso e grandioso. E come tutti gli eventi di questa portata, per la sua buona riuscita, ha avuto bisogno di chi fosse in grado di coordinare tutto in maniera puntuale e professionale. Solange Volpicella, general manager Ravi Class Event, racconta questa straordinaria esperienza.
La Piazza Incantata è stato l’evento più emozionante che con la Ravi ho avuto la fortuna di organizzare. È stato suggestivo per me vedere il primo coro che entrava in Piazza Plebiscito. Avevo gli occhi lucidi e i brividi mentre guardavo i bimbi mano nella mano, in fila per due, con zainetto sulle spalle. E poi, via via, abbiamo visto entrare e abbiamo dato il benvenuto, regalando un caldo sorriso napoletano, ai 13.000 coristi che abbiamo avuto l’onore di accogliere.
L’organizzazione di questo complicato, ma bellissimo evento, non sarebbe stata possibile senza l’eccellente collaborazione del mio staff Ravi composto da Anna Cioffi e Mauro Menichino, e da tutti gli oltre cinquanta splendidi, adrenalici e fattivi ragazzi napoletani impiegati dalla Ravi per la Piazza Incantata e guidati dalla bravissima Giorgia De Franciscis.
Un grazie particolare a Stefano Radi, Responsabile della CPL Investigazioni e ai suoi bravissimi e attenti addetti alla Security che hanno garantito il pieno ordine e la sicurezza della Piazza più bella e viva d’Italia.
Il mio GRAZIE, con tutto il mio cuore, va al mio adorato Mario Esposito e alla sua squadra, che ha disegnato con arte, fantasia e precisione e poi ha allestito la Piazza, rendendola “incantata”.
La Piazza Incantata ha rappresentato la possibilità concreta di fare “Sistema Turistico Locale”, che vede gli Enti Locali, gli operatori privati singoli o associati e gli altri soggetti pubblici, protagonisti dello sviluppo turistico del territorio, con effetto conseguenziale di impatto economico omogeneo e totale. Ringrazio le oltre 67 strutture ricettive locali e non, che la Ravi ha coinvolto. Un grazie a NTV ITALOTRENO, TRENITALIA, GNV- GRANDI NAVI VELOCI, TTTLINES e EAV e un grazie speciale da parte mia a MERIDIANA! Grazie ad ANM! Grazie a tutti i Musei e Siti Culturali che abbiamo coinvolto, ottenendo agevolazioni per il popolo della Piazza Incantata. Grazie a tutte le strutture ristorative adiacenti Piazza Plebiscito per le agevolazioni con menu dedicati alla Piazza Incantata.
Un grazie particolare all’ABC, Acqua Bene Comune Azienda Speciale Napoli e al suo Presidente Maurizio Montalto.
Grazie alla collaborazione dei due uffici stampa coinvolti per l’evento: Lovepress e NIKURA!
Il mio GRAZIE più grande e con tutto il mio serio e grande cuore va al Comune di Napoli e alla mia adorata Napoli, che ancora una volta è stata protagonista di vive e fortissime emozioni!!
Solange Volpicella